Cupra Tascavan: SUV concept 100% elettrico al Salone di Francoforte 2019

Seat presenta al Salone di Ginevra il SUV elettrico del Marchio Cupra, il Cupra Tascavan da ben 306 CV di potenza. Spazio anche per la Tarraco FR PHEV.

Al padiglione di Seat del Salone di Francoforte 2019, possiamo ammirare anche le proposte di Cupra, brand iberico votato al lusso e alla sportività. Proprio quest'ultimo propone un concept car di un SUV-Coupè 100% elettrico, pronto a stupire per le sue caratteristiche uniche di design e per i contenuti. Il nome deriva da una località situata nei Pirenei, dalla quale si gode di un ampia vista su tutta la natura circostante e di un panorama mozzafiato. Lo stesso intento che si propone Cupra Tascavan è quello di stupire e di lasciare le persone senza fiato alla sua vista.

Basata sulla piattaforma di origine Volkswagen MEB e dedicata espressamente ai modelli a propulsione elettrica, Tascavan è dotata di due motori elettrici, uno posto sull'asse delle due ruote anteriori e l'altro posto sull'asse posteriore, in grado di sviluppare ben 306 CV supportati dalla trazione integrale. Design all'avanguardia e abitacolo impreziosito da elementi di prima qualità.

Wayne Griffiths, Vicepresidente Vendite e Marketing di Seat e CEO di Cupra, ha rilasciato queste dichiarazioni in merito alla nuova concept: "Cupra Tascavan è una concept imponente che dimostra l'enorme potenziale del Marchio. Le sue dimensioni, il design sportivo, gli interni raffinati e il propulsore tecnologicamente avanzato sono una combinazione che segna un punto di svolta importante in Casa Cupra. Cupra ha il DNA delle corse, siamo stati pionieri nello sviluppo della prima turismo da gara 100% elettrica, la Cupra e-Racer. Adesso possiamo fare affidamento su Mattias Ekstrom per continuare ad essere un punto di riferimento in questo campo". Infatti, Mattias Ekstrom diventa pilota ufficiale di Cupra e-Racer nelle future competizioni elettriche, e collaborerà allo sviluppo dei futuri modelli da competizioni elettrici.

Nello spazio dedicato, Seat oltre alla sua Cupra Tascavan, presenta anche la Tarraco FR PHEV, dotata di un propulsore ibrido con un'autonomia esclusivamente in elettrico di ben 45 CV. Il powertrain sviluppa una potenza complessiva di 245 grazie all'uso di un motore benzina TSI da 150 CV e un elettrico da 116 CV.

  • shares
  • Mail