Continental al Salone di Francoforte: tutte le novità

La casa di Hannover svela l'ultima versione della sua piattaforma interna integrata e altre interessanti novità legate alla mobilità connessa.

Continental al Salone di Francoforte: tutte le novità

Il Salone di Francoforte 2019 è stato scelto da Continental per presentare tutte le novità relative ai suoi servizi innovativi legati alla mobilità sostenibile e connessa di persone e cose. La casa di Hannover svela l'ultima versione della sua piattaforma interna integrata, IIP.

Un computer ad alte prestazioni completo di software e hardware che fornisce le basi per l'interazione tra uomo e veicoli in quella che sarà la cabina di guida connessa di domani. Un simulatore presente presso lo stand mostra come l'IIP combina vari display, in particolare il quadro strumenti e lo schermo della console centrale, con i servizi connessi, una vera rivoluzione dell'architettura E / E, che vede l'elettronica di bordo delle auto prediligere l'utilizzo di pochi computer ad alte prestazioni.

L’esposizione dell’IIP alla fiera di Francoforte prevede una serie di display collegati su tutta la larghezza della cabina di guida, sotto una superficie di vetro che mostrano tutte le funzioni che i veicoli completamente connessi devono essere in grado di gestire allo stesso tempo. Il display del driver digitale, per esempio, mostra la vista dello specchietto retrovisore digitale, oltre ai dati tradizionali.

Continental al Salone di Francoforte: tutte le novità

Continental presenta anche la piattaforma di monetizzazione dei dati basata su blockchain. La piattaforma sviluppata grazie ad una partnership strategica tra il marchio di Hannover e Hewlett Packard Enterprise si basa sulla tecnologia Crossbar.io. "Earn as you ride” consente ai produttori di veicoli di premiare i propri clienti con monete virtuali, a seguito della condivisione di informazioni.

Un incentivo interessante per gli automobilisti volto a consentire ai produttori un accesso più semplice e legalmente conforme ai dati dei clienti rilevanti per il servizio offerto. Le aziende possono utilizzare questi dati per capire meglio le esigenze e le preferenze dei propri clienti per ottimizzare i servizi messi a disposizione.

Come dichiarato da Helmut Matschi, Member of the Executive Board of Continental and Head of the Interior Division:

"Utilizzeremo il nostro servizio di raccolta dati di parcheggio per mostrare esattamente come la nostra piattaforma di trading di dati, basata su blockchain, possa creare un reale valore aggiunto per gli automobilisti e la mobilità nelle grandi città"

.
Infine, spazio ai simulatori di mobilità connessa in grado di mostrare come i sistemi, le soluzioni e i servizi connessi possono determinare l'esperienza dell'utente e rendere la mobilità più sicura, più intelligente, limitando anche lo stress.

  • shares
  • Mail