Home Salone di Francoforte 2019: BMW Concept 4

Salone di Francoforte 2019: BMW Concept 4

Ecco la BMW Concept 4, la concept car del costruttore bavarese che prefigura la nuova BMW Serie 4 Coupé in arrivo l’anno prossimo.

Tra le tante novità di BMW per il Salone di Francoforte 2019 figura la BMW Concept 4, ovvero la concept car che anticipa stile e design della nuova BMW Serie 4 Coupé, la cui seconda generazione è attesa per l’anno prossimo. Sono molte le innovazioni a livello stilistico che, quasi certamente, caratterizzeranno anche la versione di serie della vettura.

Esteticamente, la BMW Concept 4 è riconoscibile soprattutto per la tipica calandra a doppio rene di grandi dimensioni, chiaro omaggio a modelli storici e sportivi del passato come la BMW 328 e la BMW 3.0 CSi. Il frontale, inoltre, è dominato anche dai doppi fari a led tridimensionali.

Lateralmente, invece, la carrozzeria della BMW Concept 4 è enfatizzata non solo dalla colorazione Forbidden Red, ma anche da specifiche caratteristiche come l’assetto ribassato, il cofano allungato e il passo ampliato. Tra le altre caratterizzazioni, invece, figurano gli specchietti retrovisori minimalisti a due sezioni e gli sportivi cerchi in lega a cinque razze da 21 pollici di diametro.

Per quanto riguarda la zona posteriore, la BMW Concept 4 presenta il diffusore integrato, il vano portatarga inferiore (nel paraurti) e i fari a led in fibra ottica a forma di L. Infine, non mancano elementi caratteristici della carrozzeria, tipici di questa concept car, vale a dire il numero 4 su varie zone della vettura e e gli elementi di colore High Gloss Black.