Salone di Francoforte 2019: auto storiche in pole con Motorworld

Spazio per le preziose d'epoca al Salone di Francoforte 2019, che propone al pubblico diverse attrazioni dei tempi romantici, grazie ad interessanti presenze.

Al Salone di Francoforte 2019, in programma dal 12 al 22 settembre, un focus importante sarà riservato alle auto classiche, con IAA Heritage by Motorworld. I visitatori della Hall 4.0 potranno immergersi in spazi espositivi impreziositi da vetture storiche esclusive e da molte attrazioni legate all'hobby delle quattro ruote degli anni passati.

La rassegna, al suo debutto assoluto, trasformerà alcuni stand in un mondo dedicato alla mobilità dei tempi romantici, con splendidi esemplari di auto e moto vintage. Offerte all'ammirazione del pubblico vetture storiche premium, sportive di grande appeal, i classici del futuro, le edizioni limitate ed altro ancora. Saranno inoltre presenti operatori del restauro e della manutenzione, dei pezzi di ricambio e degli accessori, dell'arte e dello stile di vita.

Ruolo importante, in questo settore del Salone di Francoforte 2019, per i modelli Mercedes-Benz, con vari fornitori premium. Dell'elenco fanno parte Arthur Bechtel Classic Motors (Stand C38), che porterà fra le altre anche una seducente 300 SL Gullwing, e Brabus Classic (Stand A31), con una 300 SL Roadster superbamente restaurata. Kienle Automobiltechnik (Stand C24) esporrà una selezione di vetture di alta gamma, della "stella" e di altri marchi. Anche Autohaus Hans Saturski sarà della partita, esponendo veicoli esclusivi di varie case automobilistiche, tra cui una Ford GT40.

Presenti all'appello del Salone di Francoforte 2019 anche Potomac Classics (Stand C27), specialista dei veicoli esotici, che porterà fra le altre un'Amphicar 770 degli anni '60 e una GN Cycle Car del 1921, e Bockemuhl Classic-Cars (Stand 03), che metterà in vetrina una Jaguar Kougar Sport Special estremamente rara dal 1970. Gassmann (Stand A30), specializzato in rarità dell'automotive, esporrà una Jaguar XK 140 SE e una Horch 853 Special Roadster estremamente difficile da trovare sul mercato.

MW Sportive (Stand A38) presenterà auto esotiche firmate Ferrari, Porsche, Mercedes-Benz, Brabus, BMW e Wiesmann. Al Salone di Francoforte 2019 sarà rappresentato anche il Technik Museum Sinsheim (Stand A45), che merita una visita almeno una volta nella vita. Il museo tedesco offrirà all'ammirazione del pubblico un'eccezionale hot rod da 300 cavalli, una Ford Model A del 1930 con motore Chevrolet V8 ed altro ancora. Uno sguardo sulla mobilità sostenibile sarà offerto eKäfer (Stand B05), con i suoi Volkswagen Maggiolino equipaggiati con motore elettrico.

Nella grande cabina comune di Morworld Group (Stand D05) si potranno vivere ulteriori emozioni. Qui saranno presenti, fra gli altri: Rosier Classic Sterne, considerato il più grande centro classico Mercedes-Benz della Germania settentrionale; la Scuderia Sportiva Colonia, che metterà in vetrina una De Tomaso Mangusta del 1969; Roock Autosport, specialista Porsche, che aggiungerà ulteriori note di colore ad una tela davvero ricca e preziosa.

  • shares
  • Mail