Volkswagen e-up!: aggiornamenti in vista del Salone di Francoforte 2019

Nuovo pacco batterie da 32,3 kWh per la rinnovata citycar Volkswagen e-up! a propulsione elettrica, la cui autonomia massima aumenterà fino a 260 km.


In occasione dell'imminente Salone di Francoforte 2019, in programma questo mese di settembre, sarà svelata la versione aggiornata della Volkswagen e-up!, citycar a propulsione elettrica della Casa di Wolfsburg. La novità principale sarà rappresentata dal pacco batterie da 32,3 kWh, in luogo del precedente da 18,7 kWh. Inoltre, è aumentata l'autonomia e calerà il prezzo di listino.

Infatti, la rinnovata Volkswagen e-up! è accreditata dell'autonomia massima di 260 km, mentre il prezzo base è stato ridotto a 21.975 euro per il mercato tedesco. Il pacco batterie, garantito per otto anni o 160.000 km, può essere ricaricato anche all'80% in 60 minuti a 40 kW in modalità CC, ovvero a corrente continua. Il consumo medio dichiarato, invece, ammonta a 12,7 kWh per 100 km che rendono la citycar elettrica ideale per gli spostamenti in città o i pendolari.

La nuova Volkswagen e-up! sarà equipaggiata con il motore elettrico da 61 kW di potenza (pari ad 83 CV), capace di far raggiungere la velocità massima di 130 km/h e accelerare da 0 a 100 in 11,9 secondi. Grazie al pacco delle batterie installato nel pianale della vettura, la Casa di Wolfsburg garantisce anche il divertimento alla per il baricentro basso.

La dotazione di serie della nuova Volkswagen e-up! comprenderà anche il climatizzatore automatico, il sistema multimediale Composition Phone con il dispositivo Bluetooth e l'autoradio digitale DAB+, nonché il dispositivo Lane Assist completo del sistema Lane Departure Warning. Inoltre, è prevista anche l'app "Maps + More" per programmare in anticipo, avviare o interrompere il processo di ricarica tramite smartphone, oppure per accendere il climatizzatore da remoto. Infine, grazie allo sconto di 4.380 euro, la vettura sarà venduta sul mercato tedesco al prezzo speciale di 17.595 euro, anche in leasing con la rata mensile di 159 euro e come auto aziendale potrà usufruire della aliquota fiscale ridotta allo 0,5%.

  • shares
  • Mail