Kia: le novità al Salone di Francoforte 2019

Kia presenta al Salone di Francoforte 2019 la sua nuova XCeed, un crossover compatto che va a completare la famiglia di Ceed.

Kia è pronta al Salone di Francoforte 2019 per sfoggiare un'attesa novità, che corrisponde al nome di XCeed, una vettura che proprio nella città tedesca è stata presentata recentemente e che alla kermesse dell'auto vuole incontrare il calore del pubblico. XCeed va a completare la famiglia di Ceed, composta anche da Ceed 5 porteCeed Sportswagon e ProCeed, con un tassello che mancava, ovvero il crossover compatto. I suoi punti di forza sono naturalmente il design accattivante, l'alto tasso di tecnologia a bordo e la sua versatilità. Fra poco sarà pronta a debuttare anche sul mercato italiano con prezzi a partire da 24.000 euro.

Abbiamo parlato di stile da vendere, la XCeed che deriva dalla berlina, ha un corpo vettura rialzato di 42 mm, che le dona un aspetto molto più da fuoristrada, ma al contempo cittadino, ed è caratterizzata dal tipico Tiger Nose che è un po' il fregio delle ultime creazioni del Brand di origine coreana. Abbiamo accennato alla tecnologia a bordo, così abbiamo a disposizione di serie anche sull'allestimento di ingresso il cruise control adattivo con funzione Stop & Go, il sistema di mantenimento in carreggiata, il monitoraggio dell’angolo cieco, la frenata d'emergenza con riconoscimento di ciclisti e pedoni, l'assistenza al parcheggio e gli abbaglianti automatici. Merita sicuramente un cenno la strumentazione digitale configurabile attraverso un display Supervision multifunzione da 12.3”.

Le motorizzazioni al momento del lancio sono tre: benzina 1.0 turbo tre cilindri da 120 CV, benzina 1.4 da 140 CV e 1.6 turbodiesel da 115 CV. L'arrivo nelle concessionarie italiane è datato 21 settembre, nel frattempo è giusto che XCeed si goda la passerella di casa, quella del Salone di Francoforte, la città dove il suo design è stato sviluppato in ogni minimo dettaglio.

  • shares
  • Mail