Mercedes-AMG GLB 35: 7 posti e 306 Cv di potenza (VIDEO LIVE)

La casa di Stoccarda ha svelato la Mercedes-AMG GLB 35, la versione più sportiva del SUV a sette posti che debutterà al Salone di Francoforte.

La Casa della Stella affila le armi in vista del Salone di Francoforte e sulla scia della presentazione di GLE Coupé ha tolto i veli anche sul nuovo Mercedes-AMG GLB 35, il cui debutto ufficiale è previsto proprio durante la rassegna tedesca. Si tratta della versione sportiva del SUV disponibile anche a 7 posti di Mercedes, che con i suoi 463 cm di lunghezza si posiziona un gradino sopra la GLA.

Il suo cuore pulsante, griffato AMG, è il 2.0 da 306 CV e 400 Nm di coppia fra 3.000 e 4.000 giri/min, che garantisce prestazioni brillanti certificate dai 5,2 secondi necessari per coprire lo scatto da 0 a 100 km/h e dalla velocità massima di 250 km/h. Si tratta dello stesso propulsore utilizzato per le altre versioni "35" della gamma Mercedes-AMG, abbinato al cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti ed alla trazione integrale 4Matic. Il suo scatto fulmineo è agevolato dalla presenza della modalità Race Start, che evita pattinamenti quando si schiaccia a fondo sul pedale del gas. Il sistema a trazione integrale 4Matic, sfrutta una frizione multidisco in grado di ripartire la coppia fra i due assi a seconda delle condizioni del fondo stradale. In caso di asciutto la GLB 35 procederà con la sola trazione anteriore, mentre in caso di minore aderenza la ripartizione della coppia è di 50% all’anteriore e 50% al posteriore.

Le cinque modalità di guida, Slippery, Comfort, Sport, Sport+ ed Individual, fanno capo al sistema AMG Dynamics che interviene su sterzo, trazione e soglia di intervento dell'ESP. L'AMG Dynamics prevede due soglie d'intervento: "Basic" e "Advanced", che vengono automaticamente attivate in base alla modalità di guida selezionata. "Basic" è assegnato ai programmi di guida "Slippery" e "Comfort": in questo caso la GLB 35 4MATIC cerca la massima stabilità con un elevato livello di smorzamento dell'imbardata. "Advance" si attiva invece selezionando "Sport": il livello di smorzamento dell'imbardata viene ridotto, così come gli angoli di sterzata per supportare uno stile di guida più dinamico, consono, ad esempio, alle strade di campagna tortuose.

  • shares
  • Mail