Nuova Volkswagen Golf 8: il debutto in autunno

La nuova Volkswagen Golf debutterà in autunno. Lo conferma la Casa di Wolfsburg divulgando la prima immagine ufficiale dell'iconica media tedesca.

Nuova Volkswagen Golf 8

La casa di Wolfsburg ha finalmente rilasciato la prima immagine ufficiale della nuova Volkswagen Golf 8. Nulla di clamoroso rispetto ai tanti set di foto spia o video più o meno autentici divulgati negli ultimi mesi, visto che l'iconica media tedesca appare ancora in livrea mimetica zebrata, ma almeno la conferma di quanto detto e scritto a proposito di proporzioni e design. Evoluzione ma non rivoluzione. D'altra parte perchè cambiare una ricetta di successo quando per calamitare nuovi clienti sono state create apposta la T-Roc e l'elettrica ormai prossima al debutto ID.3?

Ciò che cambierà maggiormente sarà l'impostazione dell'abitacolo, aggiornato in chiave hi-tech con due schermi digitali che forniranno i diversi tipi d'informazioni e saranno gestibili anche attraverso i comandi vocali. Rimanendo sulla scia delle certezze, è stato confermato il debutto in autunno, quindi dopo il Salone di Francoforte. Per quanto riguarda le motorizzazioni si torna, invece, nel campo delle ipotesi: non ci sarà una versione completamente elettrica per non creare una concorrenza interna con la ID.3, ma solo versioni elettrificate con un sistema mild-hybrid 48 V. probabilmente abbinato al propulsore benzina da 1.5 litri.

La gamma molto probabilmente includerà anche una versione ibrida plug-in. Il Responsabile del Design Volkswagen, Klaus Bischoff, ha dichiarato:" Non sveleremo tutti i dettagli della nuova Golf, ma si possono già percepire le sue proporzioni eleganti. La prossima generazione sarà un vero colpo d'occhio!" Non resta che tenere gli occhi spalancati fino al debutto.

Nuova Volkswagen Golf 8 interni

  • shares
  • Mail