Salone di Francoforte 2019: debutta la Seat Tarraco FR PHEV

Il primo veicolo ibrido plug-in spagnolo è il SUV Tarraco, che sarà presentato in anteprima al prossimo salone di Francoforte. Alla kermesse tedesca debutterà anche l'allestimento FR, il più sportivo e accattivante disponibile per l'ammiraglia rialzata di Seat. 245 Cv di potenza e fino a 50 km di autonomia in elettrico

A Francoforte debutterà il prossimo settembre la prima ibrida plug-in firmata Seat. Stiamo parlando della Tarraco FR PHEV. Il grande SUV spagnolo potrà contare su di un motore da 1.4 litri TFSI da 150 CV accoppiato a un motore elettrico da 116 CV alimentato da una batteria agli ioni di litio da 13 kWh.

Nel complesso la potenza complessiva è di circa 245 CV e la coppia massima arriva a 400 nm. Dati alla mano, si tratta di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi per una velocità massima di 217 km/h. Nel ciclo WLTP, l'auto ha registrato emissioni di CO2 pari a 50g/km. A zero emissioni, la Tarraco sarà in grado di percorrere circa 50 km, anche se la reale autonomia è ancora da verificare.

Francoforte sarà anche l'occasione per presentare l'allestimento FR per il SUV. In dote porterà cerchi in lega da 19" e 20", passaruota allargati, spoiler sportivo al posteriore e alcuni dettagli che ne impreziosiscono il design. All'interno debutterà anche lo schermo da 9,2" per il sistema di infotelematica e i sedili sportivi regolabili elettricamente.

Tarraco PHEV e l'allestimento FR saranno disponibili  a partire dal 2020.

Seat Tarraco FR PHEV

  • shares
  • Mail