Porsche Taycan: nuovi interni, fedeli alla tradizione

Porsche ha pubblicato le prime immagini che mostrano gli interni della nuova Taycan, la prima elettrica del marchio sportivo di Stoccarda. Tanta tecnologia senza però rinunciare alla tradizione con un'impostazione e un'organizzazione che riprendono lo stile dei modelli a combustione

Porsche Taycan

La prima auto elettrica di Porsche sarà un concentrato di tecnologia e innovazione che non rinuncerà agli aspetti più tradizionali del marchio sportivo di Stoccarda. Piacere di guida, prestazioni esaltanti, anima sportiva e interni che, nonostante il grande contenuto tecnologico, riprendono l'impostazione e l'organizzazione presente sulle classiche vetture a combustione.

Porsche ha pubblicato le prime immagini relative alla strumentazione di bordo. Se salendo a bordo la prima cosa che salta all'occhio è l'introduzione di un cruscotto e di una strumentazione interamente digitali, non poteva mancare il tasto per l'accensione alla sinistra del conducente, storico retaggio sportivo. Un altro elemento in continuità con i modelli più tradizionali è la presenza sul volante del manettino per impostare le cinque diverse modalità di guida: Normal, Range, Sport, Sport + e Individual.

Al centro della plancia fa il suo debutto il display da 10.9", dal quale sarà possibile controllare il sistema di infotelematica. Sul tunnel è stato introdotto un secondo schermo da 8,4" che consentirà di gestire tutte le principali funzioni dell'auto tra cui la climatizzazione e l'impianto audio. La dotazione tecnologica è completata dalla presenza dell'assistete vocale "Hey Porsche".

La nuova Porsche Taycan sarà svelata in anteprima nel corso del prossimo salone di Francoforte, in programma dal 12 al 22 settembre.

  • shares
  • Mail