Salone di Francoforte 2019: Cupra, teaser interni concept elettrico

Diffusa una foto che anticipa gli interni del prototipo di auto elettrica sportiva che la Cupra presenterà al salone di Francoforte

salone di francoforte

La Cupra, marchio sportivo recentemente reso indipendente dalla Seat, mostrerà al salone di Francoforte 2019 (12-22 settembre) un concept di auto elettrica che racchiude la strategia futura della casa spagnola: prestazioni ad emissioni zero. Il prototipo verrà svelato sul web il 2 settembre. Alcune settimane fa era stata diffusa la prima foto “teaser”, cioè l’anticipazione di un dettaglio della vettura allo scopo di stuzzicare (per l’appunto la traduzione di questo termine inglese) la curiosità. In quell’occasione si trattava di parte della sagoma esterna, sufficiente a stabilire che la carrozzeria avrà le fattezze di un Suv-coupé.

Ora è arrivata una seconda anticipazione visiva e riguarda gli interni. Viene specificato che è stato utilizzato “carbonio strutturale”, si nota sui rivestimenti dei pannelli portiera e della plancia oltre che, per l’esterno, sulle calotte degli specchietti retrovisori. Sono inoltre stati scelti colori a contrasto. Dalla foto spiccano anche i due “manettini” nella parte inferiore del volante, quello di sinistra per selezionare la modalità di guida e quello di destra per avviare e spegnere il motore. Non si conoscono al momento ulteriori dettagli.

  • shares
  • Mail