Salone di Francoforte 2019: Opel, teaser per un concept elettrico

Oltre alla nuova Corsa, la casa tedesca mostrerà alla rassegna settembrina di Francoforte un concept per un misterioroso modello elettrico


A quanto pare non ci sarà solo la Corsa elettrica. La Opel ha in programma una sorpresa per il salone di Francoforte 2019, anticipata in questa foto teaser diffusa su Twitter. Informazioni zero, altrimenti che sorpresa sarebbe? Tutto ciò che viene detto è nel breve testo del messaggio: “Non così timida come potreste pensare. Ma dobbiamo ancora nascondere il nostro segreto #elettrizzante. Avete idea di cosa possa essere? #IAA19”. Quindi è un’auto elettrica. Il fatto che l’unico dettaglio lasciato scoperto sia la base delle ruote, vistosamente gialle, fa pensare ad un concept più o meno ardito. La sagoma appare quella di una berlina compatta o, più probabilmente dati i tempi, un crossover, magari tendente al coupé. Tutte congetture, dobbiamo attendere il 10 settembre, giornata di apertura del salone per la stampa.


La partecipazione della Opel sarà totalmente centrata sulla nuova generazione della Corsa, per la prima volta anche elettrica. Estremamente importante anche il restyling dell’Astra che guadagna nuovi motori. Da sottolineare inoltre l’esordio della motorizzazione ibrida plug-in per il SUV Grandland X. Non va infine dimenticata la nuova Zafira Life.

  • shares
  • Mail