Salone di Francoforte 2019: Hyundai 45, teaser del prototipo elettrico

La casa coreana diffonde un'immagine che anticipa il concept elettrico la cui presentazione è prevista durante l'esposizione tedesca di settembre. Design ispirato alla Pony di Giugiaro, capostipite della produzione Hyundai nel 1975

Hyundai

La Hyundai ha diffuso un’immagine teaser, un’anticipazione per solleticare la curiosità, del suo nuovo concept elettrico 45, la cui presentazione avverrà il 10 settembre durante il salone di Francoforte 2019. Nessuna informazione viene diffusa al momento, se non che il linguaggio di design alla base di questo prototipo prende il nome di “sportività sensuale”, qualunque cosa significhi; viene anche detto che il look è ispirato alla prima Hyundai costruita interamente dalla casa coreana (la produzione iniziò nel 1968 fabbricando in patria su licenza la Ford Cortina), cioè la Pony del 1975, disegnata da Giorgetto Giugiaro. Effettivamente osservando la foto l’aspetto ricorda quello di un’auto in stile piuttosto retrò, dove è evidente il portellone fortemente angolato che ingloba la coda, un marchio di fabbrica di Giugiaro in quell’epoca. Altro al momento non si sa.

Al centro della partecipazione della casa coreana all’esposizione tedesca ci sarà indubbiamente la nuova generazione della citycar i10, affiancata dalla versione ibrida plug-in del crossover Kona e del restyling della Ioniq elettrica. Esposta anche una serie limitata della sportiva i30 N, chiamata Project C.

  • shares
  • Mail