Jaguar Land Rover: in fase di sviluppo un head-up display 3D

I due marchi inglesi starebbero sviluppando in collaborazione con l'università di Cambridge un nuovo sistema di sicurezza e di intrattenimento in grado di sfruttare la tecnologia 3D

Jaguar Land Rover Head Up Display 3D

Jaguar e Land Rover sono al lavoro per sviluppare una nuova generazione di head-up display basato sulla tecnologia 3D. L'obiettivo è quello di migliorare sia la sicurezza a bordo che il sistema di intrattenimento, offrendo ai passeggeri una nuova dimensione del sistema di infotelematica per automobili.

La realizzazione del progetto è parte di una collaborazione con la prestigiosa università di Cambridge: gli studi condotti porteranno alla realizzazione di una realtà aumentata che aiuti il conducente a evitare situazioni di pericoli, allertandolo con immagini in rilievo e segnali sonori.

Oltre alle funzioni di sicurezza, il nuovo display rappresenta una nuova generazione per i sistemi di infotelematica. Gli ingegneri ritengono possibile utilizzare la tecnologia 3D per le informazioni di navigazione, per guardare film e per segnalare punti di interesse sulla mappa. Il progetto rientra nella strategia  Destination Zero del gruppo: una visione di mobilità più sicura, affidabile, connessa e autonoma che sfrutti al meglio le tecnologie di ultima generazione applicate all'auto, tra cui proprio il 3D.

Al momento non si hanno tempi certi per l'applicazione concreta su una vettura di serie di questo rivoluzionario sistema, nessuna indicazione è stata rilasciata dai due marchi a riguardo.

  • shares
  • Mail