Automobili Pininfarina a Pebble Beach

La settimana di Monterey sarà un'occasione unica per ammirare gli ultimi miglioramenti apportati alla hypercar Battista insieme al nuovo modello di design Pura Vision.

Automobili Pininfarina sarà presente alla Settimana di Monterey dove celebrerà il suo glorioso passato prendendo parte al celebre appuntamento di Pebble Beach sfilando il prossimo 15 agosto con i suoi modelli storici unici al mondo e mostrando per la prima volta il design migliorato della super car elettrica Battista.

La Settimana di Monterey sarà un'occasione unica per ammirare gli ultimi miglioramenti apportati alla progettazione della vettura in seguito ai test eseguiti nella galleria del vento. Un'evoluzione stilistica che rafforza le prestazioni aerodinamiche della Battista accentuandone il design unico e moderno dell'auto ora in grado di percorrere ben 450 chilometri con una sola ricarica elettrica.

La Battista, 1.900 CV e 2.300 Nm di coppia, sarà disponibile in edizione limitata a partire dalla fine del 2020: 50 esemplari in Europa, 50 esemplari in Nordamerica e altri 50 esemplari per Medio Oriente e Asia. La supercar elettrica, dal costo di circa 2 milioni di euro, potrà essere ordinata tramite una ristretta rete di concessionari specializzati in automobili di lusso e hypercar.

Non solo, al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach Pininfarina svelerà attraverso una serie di render e schizzi il nuovo modello di design Pura Vision, un'auto che definirà gli stilemi futuri dell'azienda dove l'innovazione incontra i principi classici della progettazione che da sempre ha distinto le vetture ideate e create dal marchio del celebre designer italiano.

Come dichiarato da Michael Perschke, CEO di Automobili Pininfarina:

“Siamo emozionati di tornare di nuovo a Pebble Beach alla Casa di Automobili Pininfarina. Celebreremo la nostra eredità del design mozzafiato di Pininfarina mentre presenteremo il nostro PURA Vision - un modello di design che mostra il modo in cui Automobili Pininfarina ha potuto convogliare l’ispirazione storica in una visione futuristica delle auto di lusso”

.

  • shares
  • Mail