Audi e-tron Scooter, per surfare in città a zero emissioni

Audi e-tron Scooter, per surfare in città a zero emissioni. Il monopattino elettrico garantisce un'autonomia di 20 km e pesa 12 kg. Recupera energia in frenata e può essere trasportato in auto, bus o treno

Pesa 12 kg, ha un'autonomia di 20 km e può raggiungere una velocità massima di 20 km/h. Si chiama e-tron Scooter ed è il nuovo monopattino elettrico di Audi, proposto entro la fine del 2020 al prezzo di circa 2.000 euro. L'Audi e-tron Scooter combina i vantaggi dello scooter elettrico e dello skateboard. È dedicato ai commuter sportivi, può essere ripiegato e comodamente trasportato in auto, bus o treno. Accelera e frena con una sola manopola ed è in grado di recuperare energia in frenata. È dotato anche di un freno a pedale idraulico.

"Con il nuovo Audi e-tron Scooter ci rivolgiamo a quanti si muovono in città in modo sostenibile e multimodale, senza rinunciare a funzionalità e stile", afferma Thorsten Shrader, project manager Audi per la micro mobilità. Gli utenti vedono impegnata una sola mano nella gestione del manubrio a maniglia e controllano lo scooter con i piedi, spostando il peso come su uno skateboard. La struttura a quattro ruote ad assali interconnessi permette di disegnare curve dal raggio ridotto".

e-tron Scooter sarà proposto anche come optional per quanti acquisteranno un'Audi e-tron e sarà ricaricabile mediante una presa dedicata nel vano bagagli. È dotato di faro, stop, luci diurne e di posizione a LED, ma anche di un'interfaccia bluetooth per gestire il setting del mezzo. Potrà essere anche ordinabile con finiture esclusive come il telaio in radica o in carbonio.

  • shares
  • Mail