Mercedes-Benz Vans al fianco degli atleti di surfing

La Casa della Stella è partner della Federazione Sci Nautico e Wakeboard. Con la Classe V e la Classe X accompagnerà gli atleti nel percorso di preparazione verso le competizioni agonistiche

Mercedes-Benz Vans è da sempre vicina al mondo dello sport e per questo sarà partner della Federazione Sci Nautico e Wakeboard (FISW) ed accompagnerà gli atleti di surfing durante il percorso di preparazione verso le competizioni agonistiche più ambiziose. “Questo accordo sottolinea ancora una volta lo stretto legame che unisce i Van della Stella agli appassionati degli sport di surfing. Passioni e stili di vita a contatto diretto con gli elementi naturali, si coniugano perfettamente con i valori di Mercedes Benz Vans”, ha dichiarato Dario Albano, Direttore Mercedes-Benz Vans Italia. “Classe V e Classe X garantiscono funzionalità e performance in ogni contesto, sono i compagni ideali dei surfisti e di tutti coloro che amano lo sport e il tempo libero”.

Per capacità fuoristradistiche e versatilità la Classe X è in grado di soddisfare molteplici esigenze, sia in termini di dinamica di marcia che di comfort di guida. Un’inedita dimensione, per questo segmento, resa possibile grazie all’assetto Comfort con la taratura tipicamente Mercedes, composto da telaio a longheroni e traverse, asse posteriore a bracci multipli con elemento rigido, sospensioni anteriori a ruote indipendenti e molle elicoidali su entrambi gli assi. Disponibile negli allestimenti Progressive e Power, la Classe X è equipaggiata con il V6 abbinato al cambio automatico 7G-TRONIC PLUS e alla trazione integrale permanente 4MATIC.

Discorso simile (a esclusione delle capacità fuoristradistiche ovviamente) anche per la Classe V, recentemente rinnovata dentro e fuori. Le possibilità di personalizzazione, basate sulle versioni Sport, Premium ed Exclusive, rimangono invariate, mentre il restyling accentua maggiormente l’impatto visivo della AMG Line, ora impreziosita da una nuova mascherina del radiatore Matrix con pin cromati. La Classe V monta per la prima volta il motore diesel a quattro cilindri OM 654, caratterizzato da valori di consumo ed emissioni più contenuti e da un livello di comfort ulteriormente ottimizzato in termini di rumorosità e vibrazioni. Mentre il cambio automatico 9G-TRONIC, disponibile per la prima volta per la Classe V, migliora sia il comfort di innesto che i consumi.

  • shares
  • Mail