Volkswagen ID Crozz: foto spia del crossover elettrico

Volkswagen ID Crozz sarà il secondo modello della gamma elettrica della Casa di Wolfsburg dopo la ID.3. Arriverà nel 2020.

A poche settimane dal debutto della Volkswagen ID.3, primo modello elettrico della casa di Wolfsburg che verrà presentato al Salone di Francoforte, prosegue in parallelo lo sviluppo della sorella ad assetto rialzato Volkswagen ID Crozz. Le foto spia ci mostrano per la prima volta la vera silhouette del crossover elettrico basato sulla piattaforma MEB, fino ad ora immortalato nei test con la carrozzeria della Tiguan.

Rispetto al Concept mostrato nell'edizione 2017 del Salone di Francoforte, la ID Crozz destinata alla produzione sembra aver abbandonato le portiere posteriori scorrevoli in favore della soluzione più convenzionale, mentre la linea del tetto è stata allungata per dare più spazio a passeggeri e bagagli. I gruppi ottici anteriori sembrano invece fedeli a quelli già visti nella kermesse tedesca, mentre le pellicole non permettono di vedere particolari della calandra, che probabilmente sarà chiusa per migliorare il coefficiente aerodinamico.

La ID Crozz sarà lunga tra i 462 ed i 465 cm. L'impostazione aggressiva sarà in linea con le prestazioni fornite dai due motori elettrici posti su entrambi gli assi: le ultime indiscrezioni indicano una potenza complessiva di 302 cavalli, gestiti con un sistema di trazione integrale intelligente di serie. ID Crozz vanterà un’autonomia di circa 500 Km ed è compatibile con il sistema di ricarica veloce a 150 Kw, che permette di recuperare l’80% dell'energia in circa 30 minuti. Il suo debutto è atteso nel corso del 2020.

  • shares
  • Mail