Audi A1 citycarver: piccola premium in stile offroad

In arrivo entro fine anno, la nuova Audi A1 citycarver rappresenta la versione 'all terrain' con lo stile da SUV della A1 Sportback.


Ecco la nuova Audi A1 citycarver, inedita versione 'all terrain' dell'utilitaria premium della Casa di Ingolstadt, riconoscibile per lo stile da SUV in chiave offroad della carrozzeria da 404 cm di lunghezza e 335 litri di volume del bagagliaio. In arrivo sul mercato italiano nel corso del quarto trimestre di quest'anno, sarà disponibile nelle declinazioni 25TFSI e 30TFSI con il motore a benzina 1.0 TFSI da 95 CV o 115 CV di potenza e 35TFSI con il propulsore di pari alimentazione 1.5 TFSI da 150 CV di potenza.

Esteticamente, la nuova Audi A1 citycarver è caratterizzata soprattutto dall'assetto rialzato di 4,0 cm, grazie all'escursione più ampia di 35 mm per le sospensioni e agli pneumatici maggiorati, nonché dalla calandra single frame di forma ottagonale con la griglia a nido d'ape tridimensionale di colore nero opaco. Tra le altre caratteristiche figurano le due marcate scanalature frontali sotto il cofano motore, le protezioni sottoscocca con la finitura argentata, i paraurti dedicati, le cornici dei passaruota e le specifiche minigonne laterali in contrasto con la carrozzeria, più le nove tinte con il tetto a contrasto di colore Nero Mythos e Grigio Manhattan.


La gamma della nuova Audi A1 citycarver sarà declinata negli allestimenti base, Progressive, Design Selection (con il pacchetto luce diffusa e profili in tecnica led colorato) ed S line con i rivestimenti in tessuto/similpelle e Alcantara/similpelle. La dotazione di serie standard è completa di plancia in look Black Panel con display MMI touch da 10,1 pollici, gruppi ottici Full Led con indicatori di direzione posteriori dinamici, spoiler sportivo S design, cerchi in lega da 16 pollici, cruise control adattivo, sistema di ausilio al parcheggio, Audi pre-sense front con rilevamento di pedoni e ciclisti, dispositivo Lane departure warning, strumentazione digitale Audi virtual cockpit, navigatore satellitare MMI plus a comando vocale e Audi Connect.

Tra gli optional, invece, figureranno il sistema Audi phone box, l'impianto audio Bang&Olufsen Sound System 3D da 560W, i cerchi in lega da 17 e 18 pollici di diametro ed il dispositivo Audi drive select con le modalità di guida auto, dynamic, efficiency ed individual, oltre all'assetto citycarver con le sospensioni regolabili e le pinze dei freni di colore rosso. Infine, la nuova Audi A1 citycarver sarà proposta, al momento del lancio, nella versione speciale edition one di colore Grigio Zinco o Arancio Pulse, con i cerchi in lega da 18 pollici, la finitura nera per le cornici delle prese d'aria, la griglia frontale, il logo Audi anteriore e il lettering posteriore, i gruppi ottici oscurati, il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori a contrasto, l'allestimento S line interno con le finiture arancio o grigio e il logo edition one laterale di colore argento.

  • shares
  • Mail