Ford Mustang55: serie speciale per celebrare i cinquantacinque anni del mito

Sono passati cinquantacinque anni dal lancio della prima Ford Mustang, così Ford ha deciso di introdurre sul mercato una versione speciale per celebrare questo traguardo, la Mustang55.

Era il 1964 quando Ford ebbe la buona idea di lanciare sul mercato una vettura sportiva, dal design accattivante e che potesse essere acquistata anche da una classe media, o per meglio dire operaia. Ecco, così nacque la Ford Mustang, un'auto che ha fatto breccia da subito nel cuore degli americani e che è diventata in breve tempo un vero mito delle quattro ruote. La Mustang è la pony car per antonomasia, un orgoglio per gli statunitensi e per chi ama la vita a Stelle e Strisce. Oggi, per celebrare i cinquantacinque anni dalla nascita del mito, la Ford ha lanciato (a partire dal mese di agosto, con consegne a fine anno) la Mustang55, una serie speciale rievocativa.

Esteticamente la Mustang55 propone dei cerchi in lega da 19'' Glossy Black,  stripes su cofani e fiancate, tetto nero e volendo uno spoiler posteriore. Ovviamente il modello in questione può essere declinato sia nella versione coupè, o Fastback, sia in quella convertibile. All'interno ci sono pannelli in carbonio, una console centrale in pelle, sedili con inserti in Alcantara e cuciture argento e pomelli del cambio specifici, sia che esso sia manuale o automatico. Di serie l'infotainment è affidato al sistema Sync3 con FordPass Connect e all'impianto audio B&O con 12 diffusori.

L'edizione Mustang55 utilizza il propulsore V8 da 5,0 litri e la trazione posteriore, come da tradizione. L'unità aspirata produce 444 CV e 527 Nm di coppia, il che consente ai modelli equipaggiati con cambio automatico di compiere uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Anche la versione entry level, equipaggiata con il 2.3 Ecoboost a quattro cilindri ha ricevuto una rinfrescata, con una serie di aggiornamenti ispirati ai modelli Shelby. Le revisioni includono una serie di cerchi in lega da 19 pollici lavorati, nuove strisce del cofano, nuovi specchi retrovisori esterni, uno spoiler riverniciato e una griglia anteriore rifinita in Magnetic Grey.

Il prezzo per la nuova Mustang55 non è stato ancora rilasciato, anche se dovrebbe essere dichiarato dopo il mese di agosto.

  • shares
  • Mail