Seat Leon: ecco la versione speciale Black Edition

Declinazione più sportiva dell'allestimento FR, la nuova Seat Leon Black Edition è riconoscibile per la dotazione di serie più completa.


In attesa della quarta generazione, la gamma dell'attuale Seat Leon è stata ampliata alla versione speciale Black Edition, 'alter ego' in chiave più sportiva dell'allestimento FR, con cui condivide la dotazione di serie completa di fari Full Led, illuminazione interna a led, sistema multimediale Media System Plus con il display a colori da 8,0 pollici, volante sportivo multifunzione e cielo dell'abitacolo di colore nero.

Inoltre, la nuova Seat Leon Black Edition è riconoscibile per le calotte degli specchietti retrovisori e la calandra di colore nero brillante, i cerchi in lega Performance Sport Black da 18 pollici di diametro, il tetto apribile panoramico a scorrimento elettrico e i sedili sportivi in Alcantara.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Seat Leon Black Edition è proposta con i propulsori a benzina 1.0 TSI da 115 CV, 1.5 Eco TSI da 130 CV e 1.5 Eco TSI ACT da 150 CV, le unità diesel 1.6 TDI da 115 CV e 2.0 TDI da 150 CV, nonché con il motore a metano 1.5 TGI da 130 CV. Il cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sette rapporti con i paddles al volante, invece, è previsto di serie per le motorizzazioni 1.5 TGI e 1.5 Eco TSI ACT, oppure in alternativa al cambio meccanico a sei marce per l'unità 2.0 TDI.

La nuova Seat Leon Black Edition è già in vendita da 21.100 euro, prezzo relativo alla configurazione hatchback a cinque porte, mentre la variante ST - con la carrozzeria station wagon e i mancorrenti al tetto di colore nero brillante - è proposta al prezzo di 21.850 euro. A seconda delle motorizzazioni, la dotazione di serie può comprendere anche il dispositivo Seat Drive Profile, mentre i motori 1.0 TSI e 1.6 TDI sono dotati dei più piccoli cerchi in lega Dynamic Sport da 17 pollici di diametro.

  • shares
  • Mail