Honda e: display in abbondanza

Ben cinque schermi digitali costituiscono il centro di controllo della Honda e, auto elettrica giunta alla produzione. Avanzate funzioni di connettività

Honda e

L’auto elettrica Honda e si appresta ad avviare la produzione. Tra le varie caratteristiche, la casa giapponese ci tiene a mettere in evidenza le numerose funzioni avanzate di connettività. Il centro di comando è una grande plancia interamente digitale. E’ composta da cinque display ad alta risoluzione. Essi comprendono due schermi alle estremità del cruscotto che sostituiscono gli specchietti retrovisori. E’ digitale anche il retrovisore centrale, il quale proietta le immagini riprese dalla telecamera posteriore. Direttamente di fronte al conducente si trova lo schermo da 8,8 pollici che fornisce le informazioni essenziali sullo stato dell’auto. Al centro invece troviamo il doppio schermo touch da 12,3 pollici, in cui si concentrano funzioni multimediali e di comunicazione.

 

Honda e, infotainment avanzato


Honda e

L’interfaccia della Honda e per i comandi vocali si chiama assistente personale Honda. Esso riconosce il linguaggio naturale, vi si accede pronunciando le parole “Ok Honda”. Naturalmente è inclusa una connessione Wi-Fi, così come la duplicazione sul display di bordo delle app di smartphone con Apple CarPlay o Android Auto.

Particolarmente interessante è la funzione di connessione remota. Utilizzando l’apposita app sullo smartphone, è possibile comunicare a distanza con l’auto per ottenere le informazioni importanti come carica residua della batteria, stato del veicolo, controllo della temperatura, sicurezza e localizzazione. E’ compresa anche la funzione di chiave digitale, cioè l’apertura e chiusura delle portiere tramite app.

  • shares
  • Mail