Volkswagen Touareg: ecco la versione speciale One Million

Già disponibile sul mercato tedesco, la Volkswagen Touareg One Million è riconoscibile soprattutto per gli interni in pelle Puglia color verde oliva.


Per celebrare il primo milione di esemplari prodotti presso l'impianto slovacco di Bratislava, è stata realizzata la versione speciale One Million della Volkswagen Touareg, in vendita dal 2002 e giunta nel frattempo alla terza generazione. Questa declinazione è già disponibile sul mercato tedesco, al prezzo base di 80.880 euro, relativo alla configurazione con il motore diesel 3.0 TDI V6 da 286 CV di potenza.

Esteticamente, la nuova Volkswagen Touareg One Million è riconoscibile non solo per lo specifico logo One Million posizionato su parafanghi e montanti centrali, ma anche per i fari posteriori oscurati e la finitura di colore nero lucido per i passaruota e il diffusore posteriore. Inoltre, sono previsti i cerchi in lega Bogota da 20 pollici di diametro lucidati a specchio, oppure i cerchi in lega Suzuka da 21 pollici di colore Adamantium Silver.


Tuttavia, l'elemento distintivo della speciale Volkswagen Touareg One Million è l'abitacolo, in quanto dotato di interni in pelle Puglia di colore verde oliva con cuciture a contrasto diamantate di colore Amber Brown, elementi decorativi di colore Silver Wave e strumentazione digitale Innovision Cockpit.

Per quanto riguarda gli optional, la nuova Volkswagen Touareg One Million è proposta anche nella colorazione Sechura Beige per la carrozzeria, nonché con il pacchetto R-Line Black Style che comprende, tra gli altri, anche le calotte degli specchietti retrovisori esterni di colore Reflection Silver.

  • shares
  • Mail