Ford F-150: confermato il lancio della versione 100% elettrica

Ford conferma il lancio di un F-150 completamente elettrico per il mercato americano. Tale versione è stata messa alla prova trainando un carico su binario di 435 tonnellate di peso.

Ford F-150, un nome e una sigla che soprattutto nel Nord America rappresentano quasi uno status symbol, il pick-up per antonomasia. Nato come mezzo da lavoro, grazie alla sua versatilità è diventata un'auto per fare qualunque cosa. Da anni ormai è al vertice della categoria veicoli venduti nel mercato americano, ma adesso gli uomini di Ford confermano l'arrivo di una sua versione totalmente elettrica. I puristi, coloro che definiscono il Ford F-150 come un vero veicolo virile, potrebbero storcere il naso alla vista di una versione full electric, ma ben presto potrebbero cambiare idea viste le sue incredibili potenzialità.

Linda Zhang, Chief ingegnere capo della Ford F-150, ha realizzato qualcosa di incredibile davanti ad un pubblico di appassionati tradizionalisti di F-150. Quale migliore prova se non quella empirica per mettere in evidenza le potenzialità del prototipo di F-150 completamente elettrico, così di fronte a un binario ferroviario è stata posizionata una Ford F-150 elettrica con attaccata una corda al posteriore. Dietro di lei erano presenti 10 vagoni ferroviari a due piani e 42 esemplari di F-150, che pesano oltre 435 tonnellate (1 milione di libbre). Grazie alla straordinaria coppia disponibile il picjk-up a zero emissioni di Ford ha spostato senza problemi il massiccio carico, lasciando sbalorditi tutti coloro che hanno assistito alla scena.

L’Ovale Blu conferma così il lancio di un F-150 completamente elettrico, in aggiunta alla versione Hybrid che sarà in commercio a partire dal prossimo anno per il mercato americano. La robustezza, la capacità di traino e le tecnologie non sono messe in discussione e sono state confermate anche e soprattutto su questa versione elettrificata. Il futuro del F-150 potrà essere così a zero emissioni.

  • shares
  • Mail