BMW Serie 2 Gran Coupè: ultima fase di collaudo

La BMW Serie 2 Gran Coupè sta effettuando i suoi ultimo collaudi prima della presentazione ufficiale a Los Angels prevista per novembre 2019.

La prima BMW Serie 2 Gran Coupè della storia è pronta ad entrare nella sua ultima fase di collaudo. Le compatte premium si arricchiscono di un nuovo modello a quattro porte, che porta in dote tutte le conoscenze e le raffinatezze tecniche della Casa di Monaco di Baviera. In questi giorni è stata intercettata nelle strade bavaresi con un camuffamento speciale, provvisto di QR Code per scoprire i suoi più intriganti segreti. La première ci sarà a Los Angeles nel novembre del 2019, mentre l'esordio sul mercato globale arriverà a partire dalla primavera del 2020.

La nuova BMW Serie 2 Gran Coupè porta con sé le novità introdotte dalla nuova Serie 1, compresa l'architettura all'avanguardia della trazione anteriore e condivide una serie di sviluppi tecnologici proprio con la compatta recentemente svelata. Sulla nuova BMW Serie 2 Gran Coupé si dispone di un livello di tecnica e di sistemi di controllo innovativi per alzare il livello di dinamica e agilità. Questo modello prevede il dispositivo ARB (limitazione dello slittamento delle ruote vicino all'attuatore) già presente nella BMW Serie 3 recentemente rilasciata. L'ARB utilizza un controller di slittamento posizionato direttamente nell'unità di controllo del motore anziché nell'unità di controllo per il sistema DSC (Dynamic Stability Control). Questo significa che le informazioni vengono trasmesse tre volte più rapidamente, mentre il conducente percepisce che lo slittamento delle ruote viene portato sotto controllo fino a dieci volte più velocemente.

Sicuramente ci sarà una versione 235i xDrive equipaggiata con il più potente motore a quattro cilindri della gamma BMW Group, che produce 225 kW (306 CV).Non mancherà il differenziale meccanico Torsen a slittamento limitato di nuova concezione, che conferisce alla vettura un atteggiamento ancora più sportivo creando un effetto di bloccaggio tra le ruote anteriori. La nuova Serie 2 Gran Coupè rappresenta un nuovo orizzonte per l'Azienda tedesca, e rappresenta un'aggiunta accattivante alla gamma di modelli, in particolare per quei mercati in cui lo stile della berlina gode ancora di una grande popolarità.

  • shares
  • Mail