Audi Q3 Sportback: l'inedita SUV coupé compatta

In arrivo entro fine anno, la nuova Audi Q3 Sportback sarà disponibile inizialmente nelle versioni 35TDI da 150 CV e 45TFSI da 230 CV.


Ecco la nuova Audi Q3 Sportback, inedita SUV coupé di dimensioni compatte della Casa di Ingolstadt, in arrivo sul mercato italiano entro fine anno, precisamente nel corso del prossimo autunno. La vettura misura 450 cm in lunghezza, 184 cm in larghezza, 156 cm in altezza e 268 cm nel passo. Rispetto alla Audi Q3 da cui deriva, è più lunga di 1,6 cm e più bassa di 3,0 cm. Il volume del bagagliaio, a cui è possibile accedere attraverso il portellone elettrico, varia dai 530 litri di capacità minima ai 1.400 litri di capienza massima.

Inizialmente, l'inedita Audi Q3 Sportback sarà disponibile nella versione 45TFSI con il motore a benzina 2.0 TFSI da 230 CV di potenza, esclusivamente nella configurazione con la trazione integrale quattro e il cambio sequenziale S tronic a doppia frizione. La gamma comprenderà anche la declinazione 35TDI, con il propulsore diesel 2.0 TDI da 150 CV di potenza, anch'esso nella configurazione S tronic, ma con la trazione anteriore. Successivamente, la suddetta unità a gasolio sarà proposta anche nella versione quattro a trazione integrale con il cambio meccanico, nonché nella declinazione 'mild hybrid' da 48V con la motorizzazione a benzina.


La dotazione di serie della nuova Audi Q3 Sportback sarà completa di assetto sportivo, sterzo progressivo, Audi drive select anche con la modalità di guida offroad, divanetto posteriore a tre posti e scorrevole longitudinalmente per 130 mm, strumentazione digitale Audi virtual cockpit da 10,25 pollici, Lane Departure Warning, Lane Change Warning, Audi pre sense basic e Audi pre sense basic. A seconda degli allestimenti, sono previsti anche i sedili sportivi con le cuciture a contrasto, il volante in pelle appiattito in basso, il pacchetto illuminazione con trenta diverse tonalità di luce ambiente, gli inserti in look alluminio, gli elementi dell'abitacolo in Alcantara e il navigatore satellitare MMI plus con il display touch screen MMI touch da 10,1 pollici, la mappature Here e i comandi vocali, senza dimenticare la compatibilità con Audi connect ed Amazon Alexa.

Al debutto sul mercato italiano, l'inedita Audi Q3 Sportback sarà disponibile nella versione speciale Edition One, riconoscibile per i cerchi in lega Audi Sport da 20 pollici di diametro, gli inserti scuri per i fari Audi Matrix a led, l'allestimento S line exterior e il pacchetto look nero esteso. Sarà proposta in sole due declinazioni, con la carrozzeria di colore Argento Rugiada con gli interni Design Selection chiari, oppure con la carrozzeria di colore Nero Mythos con gli interni S line scuri con gli elementi dell'abitacolo in Alcantara di colore blu.

  • shares
  • Mail