Formula 1 GP Germania 2019: orari, diretta tv e streaming live

Tutti gli orari del GP di Germania 2019, undicesima prova del mondiale di Formula 1.

Formula 1 GP Germania 2019 Orari

Archiviata Silverstone con l'ennesimo successo di Lewis Hamilton e gli appassionanti duelli tra Verstappen e le Ferrari, la Formula 1 si trasferisce ad Hockenheim per il GP di Germania 2019, penultimo atto prima della pausa estiva. Sembra una vita ma è passato solo un anno da quando Vettel arrivò all'appuntamento tedesco da leader della classifica iridata, caricato a mille dopo il successo in casa del rivale Lewis Hamilton. Poi tutti ricordiamo com'è andata: il patatrac sul bagnato, la delusione, le critiche ricevute ed una striscia di risultati negativi interrotti solamente dall'acuto di SPA, fino ad ora l'ultima vittoria colta dal tedesco della Ferrari.

Oggi tutto è cambiato: le Mercedes sono tornate a dominare come nelle prime stagioni con le power-unit, mentre Vettel vede vacillare sempre di più il suo ruolo di leader all'interno della scuderia di Maranello, vista la crescita di Leclerc. Il tracciato tedesco, che ha perso il fascino di un tempo con l'addio ai lunghi rettilinei che si immergevano nella foresta nera, non è congeniale alle caratteristiche della SF90, vista la cronica difficoltà nelle tante curve lente presenti ad Hockenheim. Sulla carta la Mercedes parte quindi con tutti i favori del pronostico, mentre la Ferrari probabilmente si dovrà guardare più dalle insidie di una Red Bull in costante crescita per centrare almeno il podio.

Per il setup generale, il tracciato non richiede un elevato carico aerodinamico: sull’anteriore si aggiungerà del carico sugli alettoni per migliorare la percorrenza nel tortuoso terzo settore, mentre il posteriore richiede il giusto compromesso tra aderenza e velocità di punta. In Germania,  la Pirelli metterà a disposizione le mescole C2 (Hard-fascia bianca), C3 (Medium-fascia gialla) e C4 (Soft-fascia rossa). L'Hockenheimring è lugno 4,574 Km, in gara sono previsti 67 giri. Il record del tracciato risale al 2004 ed appartiene a Kimi Raikkonen, che chiuse in 1'13"780.

GP Germania 2019: gli orari in tv


Venerdì 26 luglio:

Prove libere 1: 11.00 - 12.30 - diretta su Sky Sport F1
Prove libere 2: 15.00 - 16.30 - diretta su Sky Sport F1

Sabato 27 luglio:
Prove libere 3: 12.00 - 13.00 - diretta su Sky Sport F1
Qualifiche: 15.00 - 16.00 - diretta su Sky Sport F1
Alle ore 18.00 la differita su TV8

Domenica 28 giugno:
Gara: ore 15.10 - diretta su Sky Sport F1
Alle ore 18.00 la differita su TV8

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail