Cupra: teaser dell'auto elettrica per Francoforte

Una foto anticipa la zona posteriore del concept di crossover che verrà presentato al salone di Francoforte 2019. Sarà la prima auto elettrica della marca sportiva spagnola

Cupra

Durante il salone di Francoforte 2019, in programma dal 12 al 22 settembre, la Cupra esporrà un concept della sua prima auto elettrica. Ne ha anticipato ora un’immagine teaser, un piccolo dettaglio per solleticare la curiosità. Si tratta di un crossover dalle fattezze di un SUV-coupé, scelta più che logica trattandosi di un marchio specializzato in auto sportive. La foto lascia intravedere la forma della carrozzeria dalla vista di tre quarti posteriore. La linea del tetto confluisce in maniera molto morbida nel portellone, senza spezzarne la continuità visiva. Le luci a LED formano un elemento unico che attraversa l’intera larghezza della vettura, mettendo bene in risalto al centro il logo Cupra.

Si nota anche, appena accennato e molto ben nascosto nell’immagine, un estrattore aerodinamico che arriva al limite della larghezza, non dovendo essere interrotto da un tubo di scarico che non esiste. Altro per il momento non si può dedurre. In Cupra però aggiungono un dettaglio non visibile da questa foto, cioè la presenza all’anteriore di alcune prese d’aria presumibilmente di una certa dimensione, per dissipare il calore prodotto da motore (o motori) e batterie. Per il resto, dobbiamo attendere settembre.

  • shares
  • Mail