Abarth 124 Rally: al via tre equipaggi al Rally di Roma

Nel Rally di Roma saranno in gara tre equipaggi Abarth per replicare i successi del 2018 e 2017.

Abarth 124 Rally

Saranno tre gli equipaggi Abarth a contendersi la vittoria nel Rally di Roma, quinto appuntamento dell’ERC e quarto dell’Abarth Rally Cup. Sul veloce tracciato romano il brand dello Scorpione punta a replicare i successi del 2017 e del 2018, prima con Fabrizio Andolfi e l'anno successivo con il francese Raphael Astier. Piloti e soprattutto vetture dovranno adeguarsi al meglio possibile ad un tracciato che prevede prove speciali piuttosto lunghe, con un'alternanza di tratti veloci ad altri più tecnici, su un fondo stradale irregolare con differenti livelli di aderenza.

Caratteristiche abbastanza congeniali all'Abrath 124 Spider, in virtù dell'erogazione, del buon bilanciamento delle masse e della buona risposta dei vari elementi meccanici già espressi durante la stagione invernale sui fondi bagnati o nevosi.
Le tre Abarth 124 rally impegnate nella prova italiana dell'Europeo sono affidate all'equipaggio composto dall'italiano Andrea Nucita e la rumena Alina Pop (124 rally Team Bernini Rally). Nucita è al comando della classifica dell'Abarth Rally Cup davanti ai polacchi Dariusz Polonski e Lukasz Sitek, del Team Rallytechnology che formano il secondo equipaggio in gara.

Novità del Rally di Roma è l'esordio della coppia italiana formata da Zelindo Melegari e Corrado Bonato al volante della terza Abarth 124 rally. Melegari, che ha disputato le prime gare del campionato ERC al volante di una vettura a trazione integrale ed è attualmente al secondo posto nella classifica dell'ERC2, ha deciso di cambiare e passare alla guida della spider, a trazione posteriore, di casa Abarth.

La partenza è fissata venerdì 19 luglio alle ore 19:00 presso Castel Sant’Angelo. Sabato 20 sono previste sei prove, la prima con partenza da Fiuggi alle ore 08:00. Domenica 21 luglio altre 10 prove, con partenza nuovamente da Fiuggi alle ore 07:30 per raggiungere il Lido di Ostia sino alle 20:30.

  • shares
  • Mail