Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC: SUV e Coupé più sportive e potenti

La versione SUV e quella Coupé sono state impreziosite dal "pacchetto" sportivo ed erogano 390 CV e 520 Nm

Mercedes-AMG ha impreziosito due bestseller nel segmento dei SUV medi, la GLC 43 4Matic SUV e Coupé, con un abito che esalta il carattere sportivo e la personalità di entrambi i modelli. La mascherina del radiatore specifica di AMG con lamelle cromate verticali è fa da biglietto da visita. I nuovi fari a LED High Performance piatti conferiscono più carattere alla parte anteriore della vettura, grazie al design a fiaccola delle luci di marcia diurne, mentre le alette nero opaco sulle griglie delle prese d'aria presentano elementi decorativi in silver shadow.

Lateralmente si notano i rivestimenti sottoporta accentuati, i cerchi in lega leggera AMG ottimizzati dal punto di vista aerodinamico, disponibili di serie nella versione da 19 pollici e dotati di scritta AMG ( in optional in 5 versioni da 19 a 21''). Completano il quadro l'ampia grembialatura posteriore, il diffusore con due mascherine circolari dei doppi terminali di scarico e la coda con le luci posteriori a LED. Sia la versione SUV che quella Coupé adottano un V6 da 3,0 litri con potenza incrementata di 23 CV, per garantire oggi ben 390 CV e 520 Nm disponibili tra i 2.500 e i 4.500 giri/min. Modifiche applicative del software e due compressori a gas di scarico maggiorati assicurano prestazioni importanti: entrambe le vetture scattano da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, raggiungendo una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h.

“I nuovi modelli GLC 43 4MATIC SUV e Coupé si distinguono per la mascherina del radiatore specifica AMG, comunicando a prima vista la loro appartenenza alla grande famiglia dei SUV ‘high performance’. Gli ultimi modelli firmati Mercedes-AMG sono caratterizzati da nuovi ed espressivi elementi di design, una potenza incrementata, l'innovativo sistema di Infotainment MBUX e una spiccata versatilità che li rende perfetti nell'utilizzo quotidiano. Naturalmente, anche in questo segmento agilità e dinamica di marcia sportiva tengono fede alla ‘Driving Performance’ del Marchio”, ha dichiarato Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

 

 

 

  • shares
  • Mail