Mercedes-Benz Classe B: la versione speciale Sport Extra

Ecco la nuova Mercedes-Benz Classe B Sport Extra, versione speciale della monovolume compatta della Stella dotata di Pack Tech.


La gamma italiana della nuova Mercedes-Benz Classe B è stata allargata alla versione speciale Sport Extra, già disponibile al prezzo base di 29.370 euro con le declinazioni B180 a benzina da 136 CV di potenza e B180d a gasolio da 116 CV di potenza, entrambe abbinate al cambio meccanico a sei marce, oppure al cambio automatico a doppia frizione 7G-DCT a doppia frizione.

La dotazione di serie della Mercedes-Benz Classe B Sport Extra comprende il pacchetto Pack Tech, completo di doppio display (quadro strumenti e display centrale) da 10,25 pollici, navigatore satellitare con funzione a realtà aumentata grazie alla telecamera sul parabrezza, sistema di assistenza al parcheggio attivo Active Parking Assist con Parktronic, pacchetto Mirror Pack con gli specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e il dispositivo antiabbagliamento automatico progressivo.

Esteticamente, la nuova Mercedes-Benz Classe B Sport Extra è riconoscibile per il look sportivo Progressive con la calandra a doppia lamella color argento e inserto cromato, i terminali di scarico a vista, i listelli cromati per le linee di cintura e i finestrini, i cerchi in lega da 17 pollici di diametro a dieci razze di colore argento vanadio e i fari a Led High Performance.

L'abitacolo della Mercedes-Benz Classe B Sport Extra, invece, è caratterizzato da inserti in look a spirale, sedili comfort in tessuto e pelle sintetica Artico di colore nero, volante sportivo multifunzione in pelle e climatizzatore automatico Comfortmatic bizona con bocchette posteriori centrali. Infine, sono previsti anche il sistema antisbandamento attivo e la retrocamera.

  • shares
  • Mail