Citroën C3 Aircross: gamma motori ampliata

Il piccolo SUV francese guadagna il motore a benzina da 130 cavalli con cambio automatico per l'allestimento top di gamma. Il PureTech 110 manuale è ora disponibile per tutte le versioni

Citroen C3 Aircross Prova su strada

La gamma di motori per il SUV compatto Citroën C3 Aircross si espande. E’ ora ordinabile la versione per l’allestimento top di gamma Shine la motorizzazione a benzina 130 PureTech con cambio automatico EAT6. Inoltre il motore PureTech 110 con cambio manuale a 6 rapporti è adesso ordinabile per tutti gli allestimenti del modello. Compresa la versione Origins, appositamente predisposta per celebrare il centenario della marca francese. Spicca per diverse personalizzazioni interne ed esterne in colore bronzo. Non è solo una questione estetica ma ha un preciso riferimento storico. Richiama infatti gli ingranaggi a doppia cuspide che il fondatore André Citroën produceva prima di entrare nel settore dell’automobile. Essi sono all’origine del celebre logo della casa, per l’appunto il double chevron.

 

Citroën C3 Aircross, nuovi motori e prezzi


Riepiloghiamo la gamma dei motori e i nuovi prezzi di partenza dopo l’introduzione di questi ultimi propulsori. Si parte da PureTech 110, da 18.300 a 22.050 euro. PureTech 130 EAT6 costa 23.550 euro. Per quanto riguarda i diesel, BlueHDi 100 va da 19.250 a 23.000 euro. Infine BlueHDi 120 EAT6 parte dall’allestimento Feel e va da 23.050 a 25.200 euro.

Ricordiamo le caratteristiche specifiche di Citroën C3 Aircross: sedile posteriore scorrevole e frazionabile in due parti indipendenti; sedile passeggero anteriore ripiegabile a tavolino, il che porta la lunghezza di carico a 2,40 metri. La maneggevolezza in fuoristrada è assicurata dal Grip Control con controllo elettronico della discesa, massima aderenza su ogni tipo di terreno. Ampie funzioni di connettività per un modello di fascia popolare, tra esse il caricatore ad induzione per lo smartphone. Sull’assistenza alla guida troviamo frenata automatica d’emergenza, riconoscimento dei limiti di velocità, parcheggio semi-automatico, avviso invasione corsia, commutazione automatica dei fari. Il bagagliaio ha un volume di carico da 410 a 520 litri, incredibile per una vettura così corta.

  • shares
  • Mail