Maserati Levante: ecco le nuove versioni V8 biturbo

Ecco le novità V8 Twin Turbo della Maserati Levante, ovvero le versioni GTS e Trofeo, più la speciale declinazione Trofeo Launch Edition.


La gamma della Maserati Levante è stata ampliata alle nuove versioni V8 biturbo, identificate dalle denominazioni GTS, Trofeo e Trofeo Launch Edition. La nuova Maserati Levante GTS, in vendita da 139.600 euro e riconoscibile per i paraurti specifici, è equipaggiata con il motore a benzina 3.8 V8 Twin Turbo da 530 CV di potenza che consente di raggiungere la velocità massima di 291 km/h e accelerare da 0 a 100 in 4,3 secondi.

La nuova Maserati Levante Trofeo, invece, è mossa dal propulsore a benzina 3.8 V8 Twin Turbo da 580 CV di potenza, grazie a cui la SUV del Tridente raggiunge la velocità massima di 300 km/h e accelera da 0 a 100 in 4,1 secondi. Proposta al prezzo di 160.100 euro, è dotata del sistema IVC - acronimo di Integrated Vehicle Control - con la modalità di guida "Corsa" che prevede anche la funzione Launch Control.


Inoltre, la nuova Maserati Levante Trofeo è riconoscibile per le prese d'aria supplementari sul cofano motore in alluminio, i cerchi in lega forgiati in alluminio da 21 pollici di diametro, lo splitter anteriore in fibra di carbonio, la calandra specifica, le minigonne laterali e lo spoiler posteriore.

Infine, è disponibile anche la nuova Maserati Levante Trofeo Launch Edition, prodotta in soli 50 esemplari per il mercato europeo e proposta sul mercato italiano al prezzo unitario di 181.000 euro. Questa speciale declinazione è disponibile solo nelle colorazioni Blu Emozione Matte, Giallo Modenese e Rosso Racing. L'abitacolo, invece, è caratterizzato dai sedili sportivi in pelle Nappa "Pieno Fiore" di colore nero con le cuciture a contrasto di colore rosso, blu o giallo, nonché per il rivestimento interno in fibra di carbonio opaco.

  • shares
  • Mail