Hyundai: teaser di un nuovo modello europeo

Anticipazione di un modello che verrà presentato al prossimo salone di Francoforte. Sarà l'equivalente europeo del crossover compatto Venue degli americani?

Hyundai

La Hyundai ha diffuso un’immagine teaser, cioè l’anticipazione di un dettaglio per solleticare la curiosità, relativa ad un nuovo modello per il mercato europeo. Nessuna informazione, se non il fatto che la vettura verrà presentata al salone di Francoforte 2019, in programma dal 10 al 22 settembre. Tutto ciò che viene detto dal comunicato stampa è: “Il modello offrirà ai clienti un nuovo design esterno e degli interni insieme a nuove caratteristiche di connettività e sicurezza che lo posizioneranno al vertice della sua categoria”.

Sarà la versione europea del crossover compatto Venue mostrato negli USA lo scorso aprile? Può essere. Il veicolo è lungo solo 404 cm nelle sue fattezze americane; quindi entra nel settore dei mini-suv che sta crescendo a ritmi incredibili, un vero e proprio boom. Il Venue europeo, ammesso che si tratti effettivamente di quello, sarebbe quindi un fratellino più piccolo (una decina di centimetri) del già compatto Hyundai Kona.

Proprio il SUV Kona ha ricevuto lo scorso mese la motorizzazione ibrida, del tipo full-hybrid, quindi ricaricabile tramite la frenata rigenerativa, senza la necessità di collegarsi ad una rete elettrica esterna. La Hyundai Kona si è confermata un modello di successo, avendo venduto in Europa oltre 120.000 esemplari dal lancio avvenuto nel 2017. Lo scorso anno è stata introdotta la versione elettrica.

  • shares
  • Mail