Hyundai i30 N Sport: foto spia al Nurburgring

La Hyundai i30 N Sport è l'ultima evoluzione della sportiva coreana. Debutterà al prossimo Salone di Francoforte?

Hyundai i30 N alza l'asticella delle prestazioni con l'ultima evoluzione denominata "Sport", immortalata nelle nostre foto spia durante un test dalle parti del Nurburgring. Anche se il motore sarà lo stesso 2.0 T-GDI benzina turbo a iniezione diretta in grado di erogare 275 CV nella N Performance, sono attese diverse novità sulla carrozzeria che dovrebbero aumentare il livello di efficienza aerodinamica della sportiva coreana.

Tra queste sono inclusi uno splitter anteriore più pronunciato, longheroni laterali più larghi oltre ad un nuovo diffusore sul retro. Ma ad esaltare le prestazioni della i30 N Sport sarà soprattutto il lavoro di alleggerimento operato dai tecnici coreani che abbasserà sensibilmente la soglia degli attuali 1400 Kg in ordine di marcia.

La cura dimagrante interesserà il cofano, sostituito con uno in fibra di carbonio, ma anche sedili e cerchi in lega. Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli, non resta quindi che attendere il prossimo Salone di Francoforte dove probabilmente è atteso il debutto della Hyundai i30 N Sport.

  • shares
  • Mail