Previsioni traffico e meteo 6 e 7 luglio: vacanze

Un paio di eventi e generale intensificazione dei veicoli in circolazione per le consuete partenze estive che andranno gradualmente aumentando da qui alla metà di agosto.

traffico e meteo

Eccoci alle previsioni del traffico e meteo per il 6 e 7 luglio. Da qui alla metà di agosto, ogni fine settimana i volumi di veicoli in circolazione saranno crescenti per le partenze delle vacanze estive. Come sempre, si stima un’intensificazione del traffico dalle grandi città verso le località turistiche a partire dal pomeriggio di venerdì 5, mentre si prevedono flussi intensi in direzione inversa da domenica sera.

 

Previsioni traffico 6-7 luglio 2019


Si segnala per la serata di venerdì 5 luglio il concerto a Milano, allo stadio Meazza, di Laura Pausini e Biagio Antonacci. Previsto un forte incremento della circolazione sulla A4 Milano-Torino dal tardo pomeriggio, verso Torino, tra Cormano e Milano viale Certosa, con attese in uscita a Milano viale Certosa e a Milano est; forte traffico anche sulla A8 Milano-Varese, tra Milano nord e l’allacciamento con la A4, con attese in uscita a Milano nord. Al termine dello spettacolo, flussi intensi di traffico ancora sulla A4 verso Brescia, tra Milano viale Certosa e l’allacciamento con la A51 Tangenziale est di Milano e sulla A8 dei laghi, verso Varese, tra l’allacciamento con la A4 e Milano nord.

Per sabato 6 e domenica 7 luglio si prevede traffico in forte aumento verso la riviera romagnola; oltre che per il normale flusso turistico, è in programma la “Notte Rosa”, un insieme di appuntamenti d’intrattenimento nelle località emiliano-romagnole che si estendono per oltre 100 Km. Quindi traffico particolarmente intenso sulla A14 Bologna-Taranto tra Bologna Borgo Panigale e Riccione. Attese previste in uscita alle stazioni autostradali di Cesena, Rimini nord, Rimini sud, Riccione e Cattolica.

Il calendario del divieto di circolazione per i mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate sarà in vigore dalle 8 alle 16 di sabato 6 luglio e dalle 7 alle 22 di domenica 7 luglio. Attenzione ai tutor in autostrada. Sono attualmente 37 le tratte coperte dal nuovo sistema. Qui sopra l'elenco completo. Infine il consueto link di Autostrade per l'Italia con l'elenco delle chiusure per lavori in autostrada.

 

Previsioni meteo 6-7 luglio 2019


Diamo un’occhiata alle previsioni meteorologiche elaborate dall’Aeronautica militare. Per il pomeriggio e la serata di venerdì 5 tempo sereno su tutto il territorio nazionale. Stessa situazione per la mattinata di sabato 6. Nel pomeriggio si prevede il sereno su tutto il territorio nazionale ad eccezione del Trentino Alto Adige, dove sono attese piogge sui maggiori rilievi della zona meridionale. In serata sarà sereno su tutte le regioni.

Per la mattinata di domenica 7 luglio piogge e temporali su tutto il Friuli Venezia Giulia e piogge sparse lungo il confine occidentale del Trentino e a Trento. Sereno sul resto del territorio nazionale. Nel pomeriggio continuerà a piovere in Friuli; le precipitazioni si estenderanno su tutto il Trentino Alto Adige e sui rilievi del Veneto settentrionale. Sempre sereno sulle altre regioni. Situazione quasi identica in serata, con la differenza che in Veneto piogge e temporali si estenderanno anche alla zona centrale e costiera della regione.

  • shares
  • Mail