Giulia Grand Tour: l'opera d'arte di Garage Italia ed Hertz

Esistono solo tre esemplari di Giulia Grand Tour, realizzate per la flotta Selezione Italia di Hertz, in collaborazione con Garage Italia.

Anche se i marchi nostrani non stanno vivendo il loro periodo migliore della loro storia, le auto italiane sono ancora molto apprezzate all'estero, tanto che parecchi turisti chiedono esplicitamente di guidarle una volta arrivati nel Belpaese. La società americana di autonoleggio Hertz lo sa bene, per questo ha chiesto a Garage Italia di allestire una flotta chiamata "Selezione Italia", nella quale sono protagonisti i modelli più rappresentativi dei brand Abarth, Maserati e Alfa Romeo. Giulia Grand Tour, la reinterpretazione in chiave artistica della elegante Alfa Romeo di serie, è l'ultima novità proposta nella flotta di Selezione Italia.

I tre esemplari disponibili sono caratterizzati dalla  livrea azzurro lapislazzulo, tonalità ripresa anche negli interni su plancia e sedili. Il capolavoro è nel rivestimento del cielo della Giulia, con la riproduzione dell'affresco Apollo circondato dallo Zodiaco, dipinto da Taddeo e Federico Zuccari. L'opera originale si trova proprio all'interno del Castello di Bracciano che ha ospitato l'evento di presentazione della Giulia Grand Tour.

L'AD di Hertz Italia Massimiliano Achiapatti  ha commentato così la giornata: "Siamo molto orgogliosi di presentare alla stampa italiana Giulia Grand Tour, l’auto che il team di Garage Italia ha pensato e realizzato esclusivamente per noi. Volevamo un prodotto che potesse rappresentare lo stile italiano in maniera creativa e contemporanea. Giulia Grand Tour racchiude l’essenza dell’arte italiana, la maestria degli artisti, l’attenzione ad ogni dettaglio. Inoltre nell’auto è stata esaltata la preziosità del lapislazzulo, una pietra emblematica nell’arte rinascimentale. Siamo molto soddisfatti e vorrei ringraziare tutta la squadra di Garage Italia che ha saputo interpretare in modo eccellente lo spirito di Selezione Italia, il nostro fiore all’occhiello".

Parole di soddisfazione anche da parte di Enrico Vitali, AD di Garage Italia : “Siamo estremamente felici del prosieguo di questa partnership con Hertz ed in particolare del lancio di questa vettura speciale che andrà ad impreziosire la proposta di Selezione Italia. È proprio la coerenza di princìpi tra il dna di Garage Italia e quello di Hertz il vero valore aggiunto di questa partnership."

  • shares
  • Mail