FCA: al Festival of Speed 2019 con Alfa Romeo e Jeep

Sul circuito di Goodwood saranno esposte tutte le novità di Alfa Romeo e Jeep, come la concept car Tonale e la prestante Grand Cherokee Trackhawk.


Il gruppo automobilistico FCA ha confermato la propria presenza all'edizione 2019 del Festival of Speed di Goodwood, oramai imminente, con i premium brand Alfa Romeo e Jeep. All'appuntamento parteciperà anche il team Alfa Romeo Racing di Formula 1, con l'esibizione del pilota italiano Antonio Giovinazzi al volante della monoposto C38.

All'evento Run Up of The Hill, invece, saranno schierate la berlina Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio nella versione speciale Alfa Romeo Racing e la SUV di grandi dimensioni Jeep Grand Cherokee Trackhawk. Quest'ultima potrà sfoderare tutta la potenza di 710 CV e la coppia massima di 868 Nm del motore a benzina 6.2 V8 sovralimentato, capace di spingere la vettura fino alla velocità massima di 289 km/h, accelerando da 0 a 100 in soli 3,7 secondi.

Inoltre, Alfa Romeo sarà presente al Festival of Speed 2019 con i modelli Giulia Quadrifoglio e Stelvio Quadrifoglio da 510 CV di potenza nella speciale declinazione Alfa Romeo Racing con elementi della carrozzeria in carbonio e l'impianto di scarico Akrapovic in titanio, affiancati dalla configurazione standard della berlina Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio nella colorazione Rosso Competizione. Tuttavia, grande attenzione sarà riservata alla Alfa Romeo Tonale, concept car che anticipa la futura SUV compatta a propulsione ibrida Plug-In.

Il brand Jeep esporrà la nuova Renegade Hybrid Plug-In a propulsione ibrida, assieme a due versioni speciali come la Jeep Compass Night Eagle e la Jeep Wrangler 1941, quest'ultima allestita direttamente dalla divisione Mopar. Infine, all'edizione 2019 del Festival of Speed di Goodwood sarà presente anche l'area offroad con la nuova Jeep Wrangler e la speciale declinazione Trailhawk dei modelli Renegade, Compass e Grand Cherokee.

  • shares
  • Mail