Nuova BMW X6: tutte le caratteristiche della terza generazione

Ecco la nuova generazione della BMW X6, nota anche come modello G06, disponibile nelle versioni xDrive30d, xDrive40i, M50d ed M50i.


Nel mese di novembre partirà la commercializzazione della nuova BMW X6, in vendita sul mercato italiano a partire dal prezzo base di 80.700 euro. Giunta alla terza generazione, nota anche come modello G06, la SUV coupé del costruttore bavarese continuerà ad essere prodotta oltreoceano, presso l'impianto statunitense di Spartanburg. Rispetto alla precedente generazione, è più lunga di 2,6 cm, più larga di 1,5 cm e più bassa di 0,6 cm, mentre il passo è più ampio di 4,2 cm.

Infatti, la nuova generazione della BMW X6 misura 494 cm in lunghezza, 200 cm in larghezza, 170 cm in altezza e 298 cm nel passo. Il volume del bagagliaio, invece, varia dai 580 litri di capacità minima in configurazione standard ai 1.530 litri di capienza massima nella modalità a pieno carico. Oltre all'allestimento Business, la gamma comprenderà anche le declinazioni xLine ed MSport. Inoltre, la dotazione di serie sarà completa di cerchi in lega da 19 pollici di diametro, interni in pelle Vernasca, Dynamic Damper Control, Integral Active Steering, sospensioni Adaptive M Professional con stabilizzazione attiva del rollio, Cruise Control con funzione di frenata anticollisione e Pedestrian Warning con City Braking.


Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova BMW X6 sarà disponibile nelle versioni xDrive30d con il propulore diesel 3.0d TwinPower Turbo a sei cilindri in linea da 265 CV di potenza, xDrive40i con il motore a benzina 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri in linea da 340 CV di potenza, M50d con il propulsore diesel 3.0d TwinPower Turbo a sei cilindri in linea 'quadriturbo' da 400 CV di potenza ed M50i con l'unità a benzina 4.4i V8 TwinPower Turbo da 530 CV di potenza, tutte abbinate sia al cambio automatico Steptronic ad otto rapporti che alla trazione integrale xDrive. Inoltre, le configurazioni M50d ed M50i prevedono anche l'impianto di scarico MSport e il bloccaggio del differenziale posteriore a controllo elettronico.

Infine, tra gli optional della nuova BMW X6 figureranno la calandra a doppio rene dotata di illuminazione, i sedili anteriori multifunzione con opzione massaggio, il climatizzatore automatico quadrizona, il portabicchieri termoelettrico, i comandi con applicazioni in vetro, il tetto panoramico Sky Lounge, il pacchetto Ambient Air, l'impianto audio Bowers&Wilkins Diamond con 3D Surround Sound System, il pacchetto xOffroad per la guida su neve, sabbia, ghiaia e rocce, le sospensioni pneumatihe con autolivellante automatico ad altezza variabile, il dispositivo Active Cruise Control con la funzione Stop&Go, il pacchetto Driving Assistant Professional con numerosi dispositivi di assistenza alla guida e i fari adattivi BMW Laserlight a led con la funzione antiabbagliamento Selective Beam, senza dimenticare il sistema multimediale BMW Live Cockpit Professional con doppio display da 12,3 pollici e BMW Intelligent Personal Assistant.

  • shares
  • Mail