Porsche 911 GT3: foto spia della 992 più pura

La serie 992 di Porsche è pronta ad accogliere nella propria gamma anche la più estrema delle 911: la GT3. Il prototipo, ancora pesantemente camuffato, anticipa le classiche linee super sportive della vetture, con dettagli presi direttamente dal mondo delle corse come spoiler e appendici aerodinamiche. Il motore potrebbe essere il 4.0 litri boxer aggiornato e portato alla potenza di 550 CV

L'icona di casa Porsche, giunta recentemente alla nuova generazione, è pronta ad aggiungere alla propria gamma la più estrema delle 911 aspirate: la GT3. Dalle ultime foto spia emerge come le fasi di sviluppo siano già in stato avanzato, e il veicolo sia quasi pronto a lasciare asfalto bruciato dietro sé.

La carrozzeria, benché ancora camuffata, presente gli elementi caratteristici del modello più sportivo: vistose appendici aerodinamiche, spoiler, e passaruota molto allargati. La vettura sembra dunque promettere prestazioni esaltanti, supportata anche dal motore, che secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere il 4.0 litri boxer.

Il propulsore, aggiornato, sarebbe in grado di erogare circa 550 CV, più che sufficienti ad assicurare alla GT3 velocità incompatibili con il codice, ma consone con la pista, il suo ambiente naturale. La tradizione sarà dunque rispettata, e farà anche di questa nuova versione di Porsche una vera e propria vettura da corsa.

Al momento, nessuna informazione riguardo al prezzo è trapelata, inoltre, il debutto della 992 Gt3 potrebbe avvenire in anteprima al salone di Francoforte in programma a settembre oppure, come è più probabile, nel corso del 2020.

  • shares
  • Mail