Opel Grandland X: il video della versione Hybrid4

Nuovo video ufficiale per la Opel Grandland X Hybrid4, inedita versione ibrida Plug-In della SUV compatta.

L'inedita Opel Grandland X Hybrid4, versione a propulsione ibrida Plug-In con la tecnologia PHEV, è la protagonista del video dedicato. Questa declinazione della SUV compatta della Casa di Russelsheim rappresenta il primo passo del piano strategico Pace!, il cui obiettivo è la completa elettrificazione della gamma entro il 2024.

Grazie al motore a benzina 1.6 Turbo da 200 CV, la nuova Opel Grandland X Hybrid4 può contare sulla potenza complessiva di 300 CV. Sono previsti due motori elettrici che erogano 80 kW di potenza (pari a 109 CV), uno all'avantreno abbinato al cambio automatico ad otto rapporti e l'altro al retrotreno in blocco con il differenziale posteriore per fornire la trazione integrale 'on demand'. Inoltre, sono disponibili quattro modalità di guida: elettrica, ibrida, Sport e Trazione Integrale.

Il pacco delle batterie agli ioni di litio da 13,2 kWh garantisce l'autonomia massima in modalità elettrica di 50 km, mentre i consumi di carburante e le emissioni di CO2 per la Opel Grandland X Hybrid4 ammontano, rispettivamente, a 2,2 litri per 100 km (pari a 45,4 km/litro) e 49 g/km, secondo il ciclo WLTP. Il caricatore di bordo da 3,3 kW, invece, consente di effettuare la ricarica completa in 1 ora e 50 minuti con il wallbox da 7,4 kW.

La dotazione di serie della nuova Opel Grandland X Hybrid4 comprende anche il sistema multimediale Navi 5.0 IntelliLink, completo del servizio Opel Connect che fornisce le informazioni live sul traffico, il check sullo stato della vettura tramite app, il contatto diretto con il soccorso stradale, la chiamata di emergenza e la ricerca della stazione di ricarica più vicina.

  • shares
  • Mail