Previsioni traffico e meteo 29-30 giugno 2019

Aumento costante della circolazione tra vacanze e weekend. Attenzione a Genova alle chiusure per la demolizione dei resti del viadotto Polcevera.

Traffico autostradale

Appuntamento con le previsioni traffico e meteo per il 29 e 30 giugno. Il volume di veicoli in circolazione è in costante aumento, parallelamente alle partenze per le vacanze estive. Si aggiungono come sempre al normale incremento del traffico per le gite del weekend. Chiusure per lavori ed un concerto a Milano completano il quadro.

 

Previsioni traffico 29-30 giugno 2019


Venerdì 28 giugno a Genova, per consentire la demolizione di ciò che resta del viadotto crollato Polcevera, resta chiuso fino alle 22 il tratto compreso  tra l’allacciamento con la A12 Genova-Sestri Levante e la barriera di Genova ovest, verso Genova e in direzione di Serravalle/Milano.  In questa giornata è disposto il divieto di circolazione sulle autostrade e sulle strade fuori dai centri abitati compresi nella provincia di Genova, dei veicoli adibiti al trasporto di merci con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate, anche se scarichi, fino alle 22. Sono esclusi da tale divieto i veicoli e complessi veicolari adibiti al trasporto di merci con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate, anche se scarichi, che viaggiano per compiere operazioni di carico e/o scarico all’interno della provincia di Genova.

Sempre nella serata del 28 giugno a Milano è in programma allo stadio Meazza il concerto di Ligabue. Previsto traffico in aumento, più del normale, dalle 18, sulla A4 Milano-Brescia verso Torino, tra Milano est e Milano viale Certosa e anche sulla A8 Milano-Varese tra Milano nord e l’allacciamento con la A4. Al termine del concerto, circolazione in aumento, sulla A4, verso Brescia, tra Milano viale Certosa e Milano est e, sulla A8, tra l’allacciamento con la A4 e Milano nord.

Flussi ordinari di traffico per sabato 29, Autostrade per l’Italia indica aumento in uscita da Roma per la festa patronale. Stessa situazione per domenica 30. Si segnala sulla A8 Milano-Laghi la chiusura definitiva dello svincolo di Lainate a partire dalle 6, in entrata verso Milano e in uscita per chi proviene da Milano; il casello resterà utilizzabile in entrata verso Varese e in uscita per chi proviene da Como o Varese.

Il calendario del divieto di circolazione per i mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate sarà in vigore dalle 7 alle 22 di domenica 30 giugno. Attenzione ai tutor in autostrada. Sono attualmente 31 le tratte coperte dal nuovo sistema. Qui sopra l'elenco completo. Infine il consueto link di Autostrade per l'Italia con l'elenco delle chiusure per lavori in autostrada.

 

Previsioni meteo 29-30 giugno 2019


Diamo un’occhiata alle previsioni meteo elaborate dall’Aeronautica militare. Per il pomeriggio di venerdì 28 tempo soleggiato su tutto il territorio nazionale. Sereno ovunque anche in serata. Stessa situazione per l’intera giornata di sabato 29 e anche per tutta la giornata di domenica 30. Per quanto riguarda le temperature, venerdì le minime sono in aumento su Emilia-Romagna, Toscana e Marche. Le massime sono in lieve calo sul nordest.

Per sabato le minime si prevedono stazionarie su pianura piemontese, Lazio settentrionale, Salento, Calabria e Sicilia occidentale. In lieve rialzo su Sardegna e Toscana occidentali e sul resto di Lazio e Sicilia. In calo altrove. Le massime sono in generale calo. Per domenica 30 le temperature minime sono previste in generale diminuzione; le massime saranno in lieve calo su Sardegna, Sicilia, aree costieri liguri e tirreniche centrali; in lieve aumento sul resto della penisola.

  • shares
  • Mail