Nuova Ford Puma: tutte le caratteristiche della piccola crossover

In arrivo entro fine anno, la nuova Ford Puma sarà disponibile con il motore 1.0 EcoBoost Hybrid a propulsione ibrida 'mild hybrid'.


Torna la Ford Puma, anche se sotto forma di piccola crossover, con lo stile sportivo da SUV coupé e il design Human Centric. Prodotta presso l'impianto romeno di Craiova e attesa sul mercato europeo entro fine anno, sarà disponibile nell'inedita configurazione 'mild hybrid' a propulsione ibrida da 48V, con il motore a benzina 1.0 EcoBoost Hybrid nelle versioni da 125 CV e 155 CV di potenza. Oltre al pacco delle batterie agli ioni di litio, la suddetta tecnologia comprenderà anche il piccole propulsore elettrico Starter/Generator BISG da 11,5 kW.

Per quanto riguarda gli allestimenti, la nuova Ford Puma sarà proposta nelle declinazioni Titanium (votata all'eleganza) ed ST-Line (votata alla sportività). La gamma cromatica, invece, comprenderà le dieci colorazioni Blazer Blue, Frozen White, Race Red, Solar Silver, Agate Black, Lucid Red, Grey Matter, Desert Island Blue, Magnetic e Metropolis White.


Molta attenzione è stata dedicata al comfort, dato che il bagagliaio della nuova Ford Puma - da 456 litri di volume - è flessibile e intelligente, nonché versatile ed estendibile, grazie al sistema MegaBox da 80 litri aggiuntivi. Inoltre, sono previsti il sistema multimediale Sync 3 con il display touch screen da 8.0 pollici, Apple Car Play e Android Auto, il tetto panoramico a doppio vetro, il pad di ricarica wireless per smartphone, il quadro strumenti con il display LCD da 12,3 pollici completo del computer di bordo, l'impianto audio B&O da 575W, i sedili con massaggio lombare Lumbar Massage Seat, il portellone automatico Hands Free Tailgate e la retrocamera Rear View Camera.

Infine, la nuova Ford Puma può essere dotata del pacchetto Ford Co-Pilot completo di Adaptive Cruise Control con Stop&Go, Speed Sign Recognition, Lane Centring e Local Hazard Information (funzione di avviso di pericolo in tempo reale), senza dimenticare gli altri dispositivi di sicurezza Blind Spot Information System con Cross Traffic Alert, Active Park Assist, Auto High Beam, Lane Keeping con Road Edge Detection, Pre Collision Assist con Pedestrian Detection, Post Collision Braking, Evasive Steering Assist e Wrong Way Alert.

  • shares
  • Mail