Lamborghini Huracán ricostruita dopo l'incidente [Video]

Dopo un crash, una Lamborghini Huracán viene sottoposta alle cure degli specialisti, che le fanno recuperare lo splendore iniziale. Ecco le varie fasi del lavoro.

Un video mostra in poco più di quattro minuti la ricostruzione di una Lamborghini Huracán gravemente ferita in un incidente. Le immagini narrano velocemente ma con chiarezza gli interventi eseguiti per ripristinare lo stato di forma dell'auto, che alla fine delle operazioni recupera completamente il suo splendore.

Meccanici e carrozzieri, specie se bravi, hanno l'incredibile capacità di far rivivere i gioielli motoristici, facendogli recuperare lo smalto perso in situazioni infelici come i crash stradali. Il filmato lo conferma.

La Lamborghini Huracán è l'erede della Gallardo, spina dorsale del listino della casa di Sant'Agata Bolognese per diversi anni. Questa supercar del "toro" si offre con un look aggressivo e regala prestazioni, handling e qualità di alto lignaggio. Il suo nome discende dal mondo delle corride, come da tradizione del marchio.

Nel modello, alta tecnologia e maestria artigiana si combinano con un design audace: il risultato prende forma con bordi affilati, volumi monolitici e scolpiti, superfici tese. Il felice rapporto peso/potenza concorre al profilo prestazionale, accompagnato dal sound corsaiolo del vigoroso motore V10 aspirato.

Gli eccellenti numeri che descrivono l'accelerazione e la velocità raccontano solo parzialmente la dinamica di guida della Huracán. L'esuberante energia del cuore meccanico di questa supercar viene scaricata a terra con la trasmissione "Lamborghini Doppia Frizione" (LDF) abbinata alla trazione integrale a controllo elettronico. Sulla Huracán diverse modalità di guida possono essere richiamate tramite un selettore sul volante, passando da soluzioni che privilegiano la trazione, pensate per la strada, ad altre che puntano invece sulla performance in pista, con tre impostazioni dei sistemi dinamici disponibili: Strada, Sport e Corsa.

  • shares
  • Mail