Previsioni traffico e meteo 22-23 giugno 2019

Situazione ordinaria, consueti spostamenti turistici per il weekend. Eventi a Milano e Riccione. Parziale maltempo al nord

autostrada tir

Le previsioni traffico e meteo per il 22 e 23 giugno mostrano una situazione normale per questo periodo. Nel senso che il traffico sarà piuttosto sostenuto per gli spostamenti del weekend verso le località turistiche. Si segnalano eventi d’interesse autostradale a Milano e Riccione.

 

Previsioni traffico 22-23 giugno 2019


Sabato 22 giugno a Milano ci sarà un evento musicale e d’intrattenimento vario al Parco Experience, cioè l’area Expo. Traffico in aumento dalla tarda mattinata lungo il raccordo Fiera Milano R37 verso Rho con code allo svincolo Fiera; attese anche sulla A8 Milano-Varese in uscita alla barriera di Milano Nord. Sabato 22 e domenica 23 al circuito di Misano Adriatico ci sarà il mondiale Superbike. Attese dalla mattinata in entrambi i giorni sulla A14 Bologna-Taranto all’uscita di Riccione.

Il calendario del divieto di circolazione per i mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate sarà in vigore dalle 7 alle 22 di domenica 23 giugno. Attenzione ai tutor in autostrada. Sono attualmente 31 le tratte coperte dal nuovo sistema. Qui sopra l'elenco completo. Infine il consueto link di Autostrade per l'Italia con l'elenco delle chiusure per lavori in autostrada.

 

Previsioni meteo 22-23 giugno 2019


Eccoci alle previsioni meteo, elaborate dall’Aeronautica militare. Nel pomeriggio di venerdì 21 è prevista pioggia con temporali su tutto il Piemonte occidentale. Pioggia e temporali anche su tutta la Lombardia settentrionale e orientale. Pioggia con temporali sull’intero Trentino Alto Adige, sul Friuli settentrionale e occidentale e su tutto il Veneto non costiero. Leggermente coperto sulle regioni centrali e sulle isole. Soleggiato al sud. In serata pioverà ancora su Piemonte, Trentino e Friuli. Coperto sul resto del territorio nazionale.

Per la mattinata di sabato 22 si segnala pioggia con temporali su tutto il nord Italia. Coperto al centro, soleggiato al sud. Nel pomeriggio la pioggia continuerà al nord e si estenderà anche alle regioni centrali. Coperto sul resto d’Italia. Stessa situazione in serata: nord sotto pioggia e temporali; al centro pioggia su tutta l’Emilia Romagna, coperto sulle altre regioni. Sereno solo in Umbria, Calabria e Sicilia.

Per la mattinata di domenica 23 tempo soleggiato su tutto il nord e il centro, tranne tratti nuvolosi su Emilia e Marche; coperto dalla Puglia meridionale in giù, sereno in Sardegna. Nel pomeriggio soleggiato su tutto il territorio nazionale, ad eccezione di Trentino Alto Adige, dove ci saranno temporali nella zona orientale al confine col Veneto, e Friuli, dove pioverà nella zona settentrionale e occidentale della regione. In serata tempo sereno su tutto il territorio nazionale.

 

  • shares
  • Mail