Mercedes GLE coupè: foto spia della nuova generazione

La nuova generazione del SUV coupè di Mercedes è quasi pronta al debutto. Il rivale di BMW X6 dovrebbe arrivare sul mercato tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020, riproponendo le stesse soluzioni già proposte dalla GLE tradizionale. Non mancheranno quindi allestimenti AMG e anche ibridi plug-in

Il SUV coupè di grandi dimensioni di Mercedes è ormai quasi pronta al debutto. La nuova generazione di GLE, diretto rivale di BMW X6, arriverà sul mercato tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020, con dettagli inediti e moderni, sia per quanto riguarda gli esterni, con il nuovo corso stilistico della stella stoccarda, sia per la tecnologia di bordo, che vedrà l'ingresso dell'interfaccia MBUX.

Dal punto di vista tecnico, la carrozzeria più sportiva riproporrà la stessa gamma motori della versione più tradizionale: benzina e Diesel incluse le versioni estreme AMG e una soluzione ibrida plug-in. Proporzioni imponenti unite a uno stile dinamico e raffinato sono le caratteristiche di questa vettura, che andrà a lottare in un segmento dove le alternative non mancano.

La nuova GLE coupè potrebbe debutterà ufficialmente al salone di Francoforte in programma a settembre, per poi essere commercializzata qualche mese dopo.

  • shares
  • Mail