Skoda: tutte le novità della gamma Model Year 2020

Novità tra le motorizzazioni, la dotazione di serie e i dispositivi di sicurezza per i modelli Scala, Octavia, Karoq e Kodiaq di Skoda.


La filiale italiana di Skoda ha aggiornato la propria gamma con il Model Year 2020 di diversi modelli, ovvero la nuova Skoda Scala, la SUV compatta Karoq, la SUV media Kodiaq e la veterana Octavia. Quest'ultima, ad esempio, non sarà più disponibile nell'allestimento Active, mentre la dotazione di serie dell'allestimento Ambition è stata ampliata all'autoradio Bolero con il display da 8.0 pollici e la connettività estesa SmartLink+, senza alcun sovrapprezzo.

La nuova Skoda Scala, invece, è proposta nelle seguenti nuove configurazioni delle motorizzazioni a benzina: 1.0 TSI da 95 CV di potenza, con il cambio manuale a cinque marce; 1.0 TSI da 115 CV di potenza, con il cambio sequenziale a doppia frizione DSG a sette rapporti; 1.5 TSI da 150 CV di potenza, con il cambio meccanico a sei marce. Il prezzo base della compatta ceca ammonta a 19.960 euro, relativo alla versione con il propulsore a benzina 1.0 TSI da 95 CV di potenza e nell'allestimento Ambition.


La gamma della SUV compatta Skoda Karoq è stata ampliata al motore diesel 2.0 TDI da 190 CV di potenza, in vendita da 37.780 euro e disponibile esclusivamente nella configurazione che abbina la trazione integrale 4x4 al cambio sequenziale DSG a doppia frizione, nonché nella relativa gamma declinata negli allestimenti Style, Sportline e Scout.

Per la SUV media Skoda Kodiaq, ma anche per la SUV compatta Skoda Karoq, debutta il lettering Skoda al posto del logo sul portellone posteriore, come per i modelli Scala, Superb e Kamiq. Inoltre, è stato introdotto il nuovo dispositivo Lane Assist che supervisiona l'angolo cieco fino a 70 metri, in sostituzione del precedente sistema Blind Spot Detect limitato a 20 metri. Infine, il segnale a led giallo di avvertimento del pericolo è stato spostato nella calotta degli specchietti retrovisori esterni, anziché all'interno degli stessi specchietti.

  • shares
  • Mail