Audi RS6 – oltre 600 cavalli “reali” ?!?

Gli amici australiani di Motor Authority, solitamente affidabili, scrivono che fonti interne Audi gli hanno sussurrato alcune paroline interessanti riguardo alla vera natura del V10 biturbo della nuova Audi RS6. Nelle scorse settimane si era parlato di 579 cavalli, dato di potenza ricavato da documenti tecnici interni “fuoriusciti” da Audi. Secondo la fonte di MA,

di Ruggeri

Gli amici australiani di Motor Authority, solitamente affidabili, scrivono che fonti interne Audi gli hanno sussurrato alcune paroline interessanti riguardo alla vera natura del V10 biturbo della nuova Audi RS6. Nelle scorse settimane si era parlato di 579 cavalli, dato di potenza ricavato da documenti tecnici interni “fuoriusciti” da Audi. Secondo la fonte di MA, tuttavia, il dato di 579 cv sarà quello che comparirà sui documenti dell’auto, ma la vera potenza massima della RS6 sarebbe intorno ai 455 KW (618 cavalli).

Se il dato fosse vero, in tutta sincerità, sarebbe un esagerazione. Addirittura più di un berlinone “insensato” come la Mercedes S 65 AMG (“solo” 612 cv). Per ora, comunque, sono solo chiacchiere: anche il dato di 579 cv è solo una voce che circola. Viene quasi il sospetto che il valzer di cifre sul “mostruoso” V10 sia pilotato da Ingolstadt, e ammettiamo di essere incuriositi: speriamo che qualcuno metta questo motore su un dinamometro il più presto possibile.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →