Alfa Romeo: il SUV Tonale vince il Car Design Award

La concept car di Alfa Romeo si aggiudica il premio internazionale dedicato al design delle automobili. La cerimonia è avvenuta durante l'inaugurazione del salone Parco del Valentino 2019. Il nuovo SUV del biscione non è stato ancora svelato nelle sue vesti definitive e sono ancora pochi i dettagli fino a oggi trapelati, l'unica certezza è che sfrutterà una soluzione ibrida plug-in

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo ottiene un nuovo riconoscimento: nel corso della cerimonia di apertura del salone Parco del Valentino 2019, la concept Tonale è stata premiato con il prestigioso Car Design Award. La vettura ha fatto il suo debutto lo scorso marzo al salone di Ginevra, dove ha saputo affascinare e stimolare la curiosità di appassionati e non solo, che attendono un nuovo modello a marchio Alfa.

"Siamo onorati di ricevere questo ambito premio assegnato al design di Tonale che, come ogni Alfa Romeo, nasce dal perfetto equilibrio tra heritage, velocità e bellezza – ha dichiarato Klaus Busse, Head of FCA Design EMEA – Infatti, racchiude in sé i canoni che caratterizzano lo stile italiano e il linguaggio unico di Alfa Romeo: senso delle proporzioni, semplicità e cura per la qualità delle superfici, per un design innovativo ma fedele a una tradizione universalmente apprezzata."

Linee moderne e muscolose percorrono la carrozzeria tinta del tipico rosso Alfa Romeo. Come ogni prototipo da esposizione, anche la Tonale presenta alcuni eccessi stilistici che difficilmente ritroveremo anche sul modello di serie, a cominciare dai cerchi in lega da 21". Un risultato che celebra il passato ma che guarda al futuro con la tecnologia ibrida, che equipaggerà la versione definitiva.

  • shares
  • Mail