Parco Valentino 2019: Dacia Duster Techroad

Alla quinta edizione del Parco del Valentino è presente anche Dacia che mostra la sua Dacia Duster Techroad, al vertice della gamma di Duster.

Il Parco del Valentino Motorshow di Torino è giunto alla sua quinta edizione, aperti i battenti il 19 giugno (si chiuderà il 23), ha visto la presenza di tante auto speciali e di tante Casa costruttrici che hanno deciso di presentarsi in prima persona a questa splendida rassegna. Tra queste vi è sicuramente Dacia che ha deciso di mostrare al pubblico le novità della sua gamma Techroad, che rappresenta la massima espressione di ciò che il Brand del Gruppo Renault possa offrire sul mercato. Intanto Dacia cresce e supera la soglia del 4% di market share facendo registrare un +40,5% rispetto ai primi cinque mesi del 2018 grazie a quasi 40.000 unità immatricolate da gennaio a maggio 2019. Nello stesso periodo, Duster ha superato la soglia delle 20.000 immatricolazioni, con un aumento del 56,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (12.943 unità).

Proprio Dacia Duster Techroad è una delle protagoniste della kermesse piemontese, che si caratterizza per dei cerchi in lega da 17’’ Maldive diamantati, specchietti Shiny Black con stripping rosso e badge Techroad. Per la carrozzeria si può scegliere tra due tinte speciali: Rosso Fusion e Grigio Magnete. Nell'abitacolo sono state riviste le sellerie e compaiono delle nuove finiture in tinta con il Rosso Fusion. Come equipaggiamento dispone del sistema Media Nav Evolution compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, del climatizzatore automatico, della Multiview Camera e del sistema Keyless Entry, con il quale è possibile aprire e chiudere le portiere senza l’utilizzo delle chiavi. Come fascia di prezzo la Duster Techroad costa 800 euro in più della Prestige, che ha rappresentato fino ad ora il vertice della gamma.

Sotto al cofano anche il nuovo motore 1.3L TCe FAP, di derivazione Renault-Nissan-Mitsubishi e Daimler, declinato in due potenze: 130 cv e 150 cv. Ovviamente sono presenti anche altri propulsori come: 1.5 Blue dCi a gasolio da 115 cv (anche 4x4), e il 1.6 SCe 115 cv a benzina e il 1.6 SCe 115 cv benzina/GPL.

  • shares
  • Mail